ciao a tutti, ho acquistato una Stelvio usata con 73 mila km, presso un plurimarche premium (serio).
Sfortunatamente l'officina su cui si appoggia il plurimarche ha commesso un errore (ammesso), caricando 0,5 kg di olio motore in più del massimo.
Me ne sono reso conto dopo circa 60 km dalla consegna dell'autovettura appena tagliandata, essendosi accesa la spia dell'olio motore. Mi sono fermato e controllato su display info, il computer di bordo mi segnalava il superamento del livello max.
Sentita l'officina di cui sopra, mi sono subito recato presso un'officina Alfa Romeo che sono riuscito a trovare fortunatamente vicino all'uscita dell'autostrada. Mi hanno fatto l'intervento in 1 ora, svuotando tutto l'olio motore e rimettendolo nuovo.
Ne hanno messo un pò meno del massimo, in precedenza era stato caricato un quantitativo pari a 0,8 kg in più del limite max.
Mi è stato detto di monitorare nei gg successivi, e nel caso aggiungerne un pò.
Stamane ho seguito la procedura indicata sul CB Alfa, con motore caldo ho spento l'auto e riacceso il quadro dopo 5 minuti in piano.
Questo è il livello che vedo oggi (la spia rossa non c'è più).
Domanda: secondo voi devo aggiungere un pò di olio o lascio cosi fino a prox tagliando? (il computer di bordo mi segna prox tagliando tra circa 18 mila km...ma non sono troppi?)
Grazie, W