Superamento livello olio motore 1 ora dopo tagliando

io personalmente ogni 10.000 o poco più lo cambio.. ho visto troppe cose per cambiare oltre.. non riuscirei nemmeno a dormire la notte dal ansia
no ma che dici... il mirabolante olio long life va benissimo per 30-35 mila km secondo il marketing!
 
Domanda: secondo voi devo aggiungere un pò di olio o lascio cosi fino a prox tagliando?
Lascia stare, alla prima rigenerazione che interrompi ( e capiterà, oh se capiterà...) il livello sale un pochino... certo non sarà olio quello che lo farà salire ma il livello tornerà perfetto🤣🤣
 
Ottimale è tenerlo tra min e max è una regola aurea per qualsiasi motore endotermico da sempre. Io faccio 3 tagliandi all anno e ora sono a 100000 e martedì farò il tagliandone con distribuzione ebbene io.nn rabbocco mai. Il livello dopo 21000 km fatti da febbraio è appena sotto la media tra max e min
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Ma non potevano solo aspirarne un po'? L'olio era nuovo...
No, sulle ultime diesel che non hanno più il buco dell'astina e tutte le benzina che non l'hanno mai avuto non si può. Il meccanico in occasione di un tagliando mi ha detto che devono fare molta attenzione a non inserire una quantità eccessiva eccessiva di olio perché se capita e l'auto segnala l'eccesso devono rimetterla sul ponte e toglierlo da sotto.
 
Sul mio benzina lo hanno tolto dopo che avevo avuto lo stesso allarme. Forse hanno aperto il tappo sotto e lo hanno richiuso al volo facendo uscire una minima quantità....
 
ciao a tutti, ho acquistato una Stelvio usata con 73 mila km, presso un plurimarche premium (serio).
Sfortunatamente l'officina su cui si appoggia il plurimarche ha commesso un errore (ammesso), caricando 0,5 kg di olio motore in più del massimo.
Me ne sono reso conto dopo circa 60 km dalla consegna dell'autovettura appena tagliandata, essendosi accesa la spia dell'olio motore. Mi sono fermato e controllato su display info, il computer di bordo mi segnalava il superamento del livello max.
Sentita l'officina di cui sopra, mi sono subito recato presso un'officina Alfa Romeo che sono riuscito a trovare fortunatamente vicino all'uscita dell'autostrada. Mi hanno fatto l'intervento in 1 ora, svuotando tutto l'olio motore e rimettendolo nuovo.
Ne hanno messo un pò meno del massimo, in precedenza era stato caricato un quantitativo pari a 0,8 kg in più del limite max.
Mi è stato detto di monitorare nei gg successivi, e nel caso aggiungerne un pò.
Stamane ho seguito la procedura indicata sul CB Alfa, con motore caldo ho spento l'auto e riacceso il quadro dopo 5 minuti in piano.
Questo è il livello che vedo oggi (la spia rossa non c'è più).
Domanda: secondo voi devo aggiungere un pò di olio o lascio cosi fino a prox tagliando? (il computer di bordo mi segna prox tagliando tra circa 18 mila km...ma non sono troppi?)
Grazie, W
Chiedo scusa, come si fa a premere start senza avviare il motore? Se premo start il motore si avvia....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo scusa, come si fa a premere start senza avviare il motore? Se premo start il motore si avvia....
Grazie, allora mi conviene sempre fare prima il ckec e poi schiacciare il freno e avviare il motore......è corretto? Grazie per le info.