SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

Però mi hai fatto notare una cosa con l'esempio della TT V6 ... l'audi TT comunque con i suoi 211 cv non rientra .. però è un auto costosa è di lusso ...

Abbiamo trovato un altro esempio per affermare che è stata tassata la potenza e non il Lusso :)

Pensa che mio suocero ha la nuova serie 5 530d da 245 cv e nn rientra per 2 3 kw...e quella vi assicuro che per me è di lusso....ma per lo stato nn lo è

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Adesso però basta fare "statistiche" su tutti i modelli possibili che rientrano o meno nella cosa, se non c'è nulla di nuovo da dire sull'argomento... non si scrive e stop
 
Questo superbollo servirà soltatanto ad ammazzare alcuni modelli di auto che non costano cifre folli...le fuoriserie nn verranno minimamente toccate dal decreto....
Chi comprerà un auto da 25000-30000€ che ricade nella categoria >185 Kw ci penserà su due volte...chi invece vuol comprare una maserati non credo si faccia poi tutti questi calcoli...
Alla fine si allargherà solamente la forbice tra chi è ricco e chi non lo è!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Adesso però basta fare "statistiche" su tutti i modelli possibili che rientrano o meno nella cosa, se non c'è nulla di nuovo da dire sull'argomento... non si scrive e stop

Si d'accordo, pero' le statistiche, giuste o sbagliate che siano, ruotano sempre intorno al Superbollo e viene automatio fare confronti, penso sia normale.- Sono d'accordo comunque con "Alfista__cc", assurdo che un 530 non rientri nel lusso e anche con "selmondo", ma ormai direi che abbiamo detto tutto quello che si doveva dire su confronti è statistiche.- Direi che comunque "Blackjack" ha ragione, magari apriamo un'altra discussione apposita per parlare di statistiche e confronti.- Chiudo.-
 
Adesso però basta fare "statistiche" su tutti i modelli possibili che rientrano o meno nella cosa, se non c'è nulla di nuovo da dire sull'argomento... non si scrive e stop

Blackjack , secondo me si può anche chiudere ... si è detto di tutto ormai è comincerà un circolo vizioso su argomenti detti e ridetti. Possiamo chiuderla e riaprirla nel caso ci saranno delle novità dal governo in futuro.. Come dice V6 si può sempre aprire una discussione parallela per parlare di questa differenza lusso - potenza senza andare in ot e "sporcare" questa discussione. Nel caso si aprirà l'altra discussione questa può anche rimanere aperta per chi ha qualcosa di nuovo da dire , ed il resto si discuterà da un'altra parte
 
Quindi la nostra brera di famiglia sfora per 6 kw...

120 euro in più all'anno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque c'è stata una novità importante e sensata, viene introdotto il principio della riduzione progressiva in funzione dell'età.
In pratica l'addizionale si riduce al 60% (12 €/kW) per le vetture immatricolatre da più di cinque anni, al 30% (6 €/kW) per le macchine immatricolate da più di dieci anni, al 15% (3 €/kW) per quelle targate da più di 15 anni e scompare del tutto per quelle che hanno più di venti anni.
 
Comunque c'è stata una novità importante e sensata, viene introdotto il principio della riduzione progressiva in funzione dell'età.
In pratica l'addizionale si riduce al 60% (12 €/kW) per le vetture immatricolatre da più di cinque anni, al 30% (6 €/kW) per le macchine immatricolate da più di dieci anni, al 15% (3 €/kW) per quelle targate da più di 15 anni e scompare del tutto per quelle che hanno più di venti anni.

Ottimo .. avevo avuto un idea simile , scritta nei primi post solo che l'avevo frazionata per potenza e non per età .. ma anche così va bene .. o almeno meglio che prima .. e si toglie ogni dubbio sul superbollo per le auto storiche.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ottimo .. avevo avuto un idea simile , scritta nei primi post solo che l'avevo frazionata per potenza e non per età .. ma anche così va bene .. o almeno meglio che prima .. e si toglie ogni dubbio sul superbollo per le auto storiche.

Ecco, bravo, direi meglio, non ottimo;), in quanto il Superbollo comunque rimane, anche se come dice "BLACKJACK", è frazionato in merito all'età dell'auto posseduta.- Quindi direi meglio.-
 
X