SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

Vado fuori tema postando un solo CHE SCHIFO????
Sono senza parole...e scusate se non aggiungo altro...
 
Ma ci rendiamo conto?

Mediamente ( e arrotondato per eccesso ) un KW per il bollo costa 3€ ....

tassare di 20€ ogni kw oltre i 170 è un aumento del 600% (circa) sul costo di un normale kw

Ma stiamo scherzando? cos'è quei kw oltre i 170 sono speciali?

Sembra tanto una cifra sparata li a caso ... 20 € in piu !!! Tanto a loro non cambia nulla.....
C'è da aggiungere che questo aumento verrà applicato solo per le auto immatricolate da meno di 3 anni (a partire dal 2008), mentre le auto immatricolate prima del 2008 verranno tassate come descritto dalla precedente finanziaria (aumento di 10€ per ogni kw eccedente i 225kw).
 
Dal punto di vista del "principio" cambia ben poco.

Ma lo sapete qual'è la cosa che mi fa rabbia e a dirla tutta mi fa PAURA ????


Che come tutti gli aumenti "provvisori" che ci sono stati in Italia per risanare qualcosa e che poi dovevano essere revocati , tipo accise storiche sulla benzina ecc ecc .. Anche il superbollo una volta messo ( e se ci riusciranno a risanare ) rimarrà poi li per sempre....

E allora fra 100 anni ( metti sempre il caso che risaniamo davvero ) venga un'altra crisi che si fa ? si mette il superbollo sul superbollo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dovremmo togliere lo stemma alfa e mettere quello ferrari tanto paghiamo con la stessa tariffa loro...che amarezza...io penso che quel mezzo ci costerà 10 euro...e poi scherzi... vale piu la nostra che l a5 (ironico)....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

E'vero, è io allora che di kw ne ho 184?:Indiavolato: Ormai si sono fissati che l'auto potente è un lusso.- Già in altre discussioni mi sono cimentato su questa tassa di proprietà.- L'auto di lusso va calcolata in modo diverso, non per la potenza.- La mia come la tua, deve essere considerata si auto potente, ma sportiva, anche se elegante allo stesso tempo.- Le auto di lusso sono altra cosa, come dici giustamente tu,"FERRARI-AUDI A8; BMW serie 7; LAMBORGHINI ecc. ecc. ecc..- Infatti siamo sulla stessa linea loro, cose da matti.- Allora uno ha una vettura di 20 anni che ha tanti kw, deve pagare un saco di € perche è considerata auto di lusso???:Indiavolato: MONTEZZEMOLO, (e lo riscrivo per l'ennesima volta su una nuova discussione) anni fà disse che a pagare sono sempre e solo le auto, perché è la maniera più semplice per far soldi.-Altro che un futuro di auto potenti, quì si va verso la costruzione di auto da 50 cv., è se continua così, finisce che l'auto in generale sarà considerata un lusso, come nel dopo guerra:Indiavolato:.-

Ma ci rendiamo conto?

Mediamente ( e arrotondato per eccesso ) un KW per il bollo costa 3€ ....

tassare di 20€ ogni kw oltre i 170 è un aumento del 600% (circa) sul costo di un normale kw

Ma stiamo scherzando? cos'è quei kw oltre i 170 sono speciali?

Sembra tanto una cifra sparata li a caso ... 20 € in piu !!! Tanto a loro non cambia nulla.....

L'alfa con piu Kw che ho ne ha 78... quindi non dovrei lamentarmi .. però è una cosa che veramente non posso accettare.

Vi giuro avrei potuto "capire" di piu che oltre i 170kw ogni kw si paga il doppio .. e già è tanto ..


Poi cos'è questa Storia veramente mal mal mal gestita.

Allora chi ha la Giulietta QV ( senza nulla togliere è solo per esempio ) è "Ricco" come qualcuno che ha la Ferrari?
Certo loro diranno "Chi Ha la Ferrari supera di piu Kw quindi paga di piu"

Sbagliatissimo

Perchè il kw in piu per la Ferrari che vale 200mila euro costa come il kw in piu per la Giulietta che di euro ne vale molto meno .. e allora cos'è LUSSO ?

Se proprio dovevano , avrebbero fatto una miglior figura introducendo l'aumento a scaglioni ...

Del tipo

Da 170 a 200 Kw ... 6€ in piu
Da 201 a 250 Kw ... 12€ in piu ... e così via...

Così anche da garantire una maggiore suddivisione e catalogare meglio il rapporto di LUSSO.


Allora una 8C2900B da 2 MILIONI e 500 MILA EURO che ha "solo" 180 cv ... quello cos'è ? non è lusso ? noooooooooooooooooo

:smiley_001:


Senza Parole


Infatti, comunque "Giox156", tu sei una persona intelligente è quindi ti rispondo semplicemente, che chi comanda questi conti non li sà fare, per loro basta buttare lì una cifra e dire: PAGATE.- Non gli interessa se un'auto di lusso come la 8 C a cui ti riferivi, ha meno kw, quindi loro non la considerano auto di lusso, quando invece lo è.- Per loro l'importante è far cassa e basta.- Così riesco a governare anche io..............
 
Ultima modifica:
Tanto V6 troveranno sempre il modo per spillarci i soldi. Vuoi vedere che se un giorno arriveremo ad avere il 99% di auto con 50 cv e solo l'1% di auto con cavallerie come adesso si inventeranno una tassa di un tot di euro per ogni cm della macchina? :D

Ma chi ci fa fare lo sforzo di studiare !!! Guardali come risolvono le cose ... tot euro un po piu di qua , tot di la ed il gioco è fatto ...
E questa storia del superbollo che di buchi ne ha piu di un colino ne è la prova SCHIACCIANTE.

V6 per adesso essendo la tua gta una pre 2008 dovresti essere fuori dal superbollo .... però vedi ? ci costringono così per chi vuole cambiare auto a non prendere quella che realmente vorrebbe ... perchè se le cose stanno così non ha senso farlo.

Sarò ripetitivo , ma se proprio non riuscivano a "classificare il lusso" .. perchè si doveva star li a pensarci qualche minuto in piu almeno potevano fare così

l'aumento a scaglioni .. ( come ho detto nei post precedenti )

Da tot kw a tot kw un aumento di 6€
Da tot a tot di 12 e così via .....
 
Tanto V6 troveranno sempre il modo per spillarci i soldi. Vuoi vedere che se un giorno arriveremo ad avere il 99% di auto con 50 cv e solo l'1% di auto con cavallerie come adesso si inventeranno una tassa di un tot di euro per ogni cm della macchina? :D

Ma chi ci fa fare lo sforzo di studiare !!! Guardali come risolvono le cose ... tot euro un po piu di qua , tot di la ed il gioco è fatto ...
E questa storia del superbollo che di buchi ne ha piu di un colino ne è la prova SCHIACCIANTE.

V6 per adesso essendo la tua gta una pre 2008 dovresti essere fuori dal superbollo .... però vedi ? ci costringono così per chi vuole cambiare auto a non prendere quella che realmente vorrebbe ... perchè se le cose stanno così non ha senso farlo.

Sarò ripetitivo , ma se proprio non riuscivano a "classificare il lusso" .. perchè si doveva star li a pensarci qualche minuto in piu almeno potevano fare così

l'aumento a scaglioni .. ( come ho detto nei post precedenti )

Da tot kw a tot kw un aumento di 6€
Da tot a tot di 12 e così via .....

Tu dici che potrebbero farci pagare i cm in più di un'auto se dovessero fare auto con non più di 50 cv, io dico che se la potenza massima in futuro dovesse essere di 50 cv, potrebbero ugualmente inventare la tassa per chi supera i 30 cv, ad esempio.- Come dici tu, gira che ti rigira i soldi li recuperano sempre.- E' il brutto che chi stà lì i conti non li sa fare, per loro basta procurare soldi, non importa come, basta che siano soldi.- Comunque anche se la mia 156 GTA non rientra nella supertassa, sono ugualmente incavolato per gli altri, perchè non è giusto, è anche per la mia futura auto, che comunque potrebbe essere di una potenza simile se non maggiore alla 156 GTA, anche se con l'Euro 5 o 6 pagherei comunque qualcosina in meno.- E' comunque chiaro che questo condiziona molto, me compreso ovviamente, chi vuole un'auto sportiva potente.- Comunque resta sempre un'ingiustizia, altro che saper governare.-

Vado fuori tema postando un solo CHE SCHIFO????

Ti quoto al massimo:):):).-
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Certo ... l'ho specificato anche nel mio primo post qui ... l'alfa con piu kw che ho è il duetto che ne ha 78. Quindi mi trovo molto ma molto sotto la soglia ... Però mi incavolo comunque perchè non è una cosa per niente giusta !!!
 
Dal punto di vista del "principio" cambia ben poco.

Ma lo sapete qual'è la cosa che mi fa rabbia e a dirla tutta mi fa PAURA ????


Che come tutti gli aumenti "provvisori" che ci sono stati in Italia per risanare qualcosa e che poi dovevano essere revocati , tipo accise storiche sulla benzina ecc ecc .. Anche il superbollo una volta messo ( e se ci riusciranno a risanare ) rimarrà poi li per sempre....

E allora fra 100 anni ( metti sempre il caso che risaniamo davvero ) venga un'altra crisi che si fa ? si mette il superbollo sul superbollo?

E’fai bene a preoccuparti caro “Giox156”, perché gli aumenti di cui parli e che io chiamo aumenti provvisori, (hai fatto degli esempi molto pratici, tipo le accise sui carburanti ecc.) non rientreranno più.- Quanto al superbollo provvisorio, (quello di adesso per intenderci) anche in questa occasione non rientrerà, è fra 50 anni è anche meno, quando ci sarà bisogno di un altro superbollo, i politici ne introdurranno uno nuovo archiviando quello di adesso.- Sono veramente bravi a fare le leggi, specie quando c’e’ da far cassa.- L’iva? Figurati, anche quella, che già al 20% era la più cara in assoluto, è che da anni non veniva ritoccata, in pochi mesi è passata dal 20% al 23%, ormai lo possiamo dire, dato che l’anno prossimo, che è alle porte, arriva la mazzata, è poi l’ici ecc..- Basta così che sto andando OT.- Rientrando alla tassa sulle auto, a Milano avevano messo la tassa sull’inquinamento dell’auto, (guarda caso ancora l’auto di mira chissà perché) chi inquinava di più pagava la tassa per andare a casa sua, pero’ poteva inquinare lostesso.- Come per dire, paghi la tassa e puoi girare lostesso, l’importante che paghi.- Non cambia molto il discorso per la tassa di proprietà maggiorata se non hai un’auto Euro 5 o 6.- Paghi di più, è puoi girare.- Gli chiedi: Scusi ma dove vanno tutti questi soldi? Loro ti rispondono che vanno nelle casse per combattere l’inquinamento.- Ma come lo combattono questo inquinamento??? Semplice, facendoci girare ugualmente, importante e che si paghi!!! Quando sappiamo benissimo che l’inquinamento non è solo l’auto……………La benzina verde è peggio della rossa, vuoi che non lo sapessero prima di introdurla? Difficile crederlo, figurati, era un busines che andava sfruttato.- E’noi pveri c………ni, pensavamo: che bello con la verde i problemi inquinamento sono finiti.- Finalmente si potrà girare in auto senza problemi e soprattutto senza inquinare.- Ecco, questi sono i risultati, non solo si inquina di più, ma si paga anche la supertassa per chi non possiede un Euro 5 o 6, pur avendo un’auto a benzina verde.- Allora tanto vale tornare alla rossa che le auto andavano anche meglio.- Scusate l’ultimo pezzo OT, ma di fronte a tanta ingiustizia di Leggi e Decreti più che sbagliate, partorite da menti inadatte ad applicare tali Leggi, mi sono lasciato prendere un po’ la mano.- Capisco che ha parlare è più facile che governare, ma proviamo a metterci gente un po’ più competente, qualcosa certamente cambierebbe.- Come giustamente dici tu “Giox156”, i giovani cosa studiano a fare……………………….
 
E'vero, è io allora che di kw ne ho 184?:Indiavolato: Ormai si sono fissati che l'auto potente è un lusso.- Già in altre discussioni mi sono cimentato su questa tassa di proprietà.- L'auto di lusso va calcolata in modo diverso, non per la potenza.- La mia come la tua, deve essere considerata si auto potente, ma sportiva, anche se elegante allo stesso tempo.- Le auto di lusso sono altra cosa, come dici giustamente tu,"FERRARI-AUDI A8; BMW serie 7; LAMBORGHINI ecc. ecc. ecc..- Infatti siamo sulla stessa linea loro, cose da matti.- Allora uno ha una vettura di 20 anni che ha tanti kw, deve pagare un saco di € perche è considerata auto di lusso???:Indiavolato: MONTEZZEMOLO, (e lo riscrivo per l'ennesima volta su una nuova discussione) anni fà disse che a pagare sono sempre e solo le auto, perché è la maniera più semplice per far soldi.-Altro che un futuro di auto potenti, quì si va verso la costruzione di auto da 50 cv., è se continua così, finisce che l'auto in generale sarà considerata un lusso, come nel dopo guerra:Indiavolato:.-




Infatti, comunque "Giox156", tu sei una persona intelligente è quindi ti rispondo semplicemente, che chi comanda questi conti non li sà fare, per loro basta buttare lì una cifra e dire: PAGATE.- Non gli interessa se un'auto di lusso come la 8 C a cui ti riferivi, ha meno kw, quindi loro non la considerano auto di lusso, quando invece lo è.- Per loro l'importante è far cassa e basta.- Così riesco a governare anche io..............

se ne hai 184 ti è andata di lusso.....non so se lo sai ma la soglia non è più di 170 kw ma di 185...quindi per 1 kw ti sei salvato ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Per la precisione, dall'1 gennaio 2012 cambiano la soglia di potenza a cui si applicherà (da 225 a 185 kW) e l'importo (da 10 a 20 euro a kilowatt)
Ovviamente, i 20€ al KW riguardano solo gli eccedenti la soglia di 185KW.

p.s.
capisco che probabilmente per partorire cotanta "innovativa" manovra finanziaria sarebbero bastati pochi di noi ed un pomeriggio di discussione e non un

"SupercommissarioEuropeoMegaprofessoreLaureatoAllaBocconiConTuttiIMasterInEconomiaPossibili"

con tanto di super team di tecnici al seguito ma evitiamo di finire troppo sui discorsi populistici - grazie
 
X