SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

eh immaginavo piu o meno quella cifra che botta sulla schiena sto bollo
 
Ultima modifica da un moderatore:
si si scusa mi sono confuso su libretto ho 172,5 kw

Collega di Q.V., ma noi paghiamo per 172 o 173, visto che sono 172.5? Noi più ricchi di un possessore di Audi A5 anche se con 2000 TD? Ma, l'Italia...
 
Collega di Q.V., ma noi paghiamo per 172 o 173, visto che sono 172.5? Noi più ricchi di un possessore di Audi A5 anche se con 2000 TD? Ma, l'Italia...

Dovremmo togliere lo stemma alfa e mettere quello ferrari tanto paghiamo con la stessa tariffa loro...che amarezza...io penso che quel mezzo ci costerà 10 euro...e poi scherzi... vale piu la nostra che l a5 (ironico)....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma ci rendiamo conto?

Mediamente ( e arrotondato per eccesso ) un KW per il bollo costa 3€ ....

tassare di 20€ ogni kw oltre i 170 è un aumento del 600% (circa) sul costo di un normale kw

Ma stiamo scherzando? cos'è quei kw oltre i 170 sono speciali?

Sembra tanto una cifra sparata li a caso ... 20 € in piu !!! Tanto a loro non cambia nulla.....

L'alfa con piu Kw che ho ne ha 78... quindi non dovrei lamentarmi .. però è una cosa che veramente non posso accettare.

Vi giuro avrei potuto "capire" di piu che oltre i 170kw ogni kw si paga il doppio .. e già è tanto ..


Poi cos'è questa Storia veramente mal mal mal gestita.

Allora chi ha la Giulietta QV ( senza nulla togliere è solo per esempio ) è "Ricco" come qualcuno che ha la Ferrari?
Certo loro diranno "Chi Ha la Ferrari supera di piu Kw quindi paga di piu"

Sbagliatissimo

Perchè il kw in piu per la Ferrari che vale 200mila euro costa come il kw in piu per la Giulietta che di euro ne vale molto meno .. e allora cos'è LUSSO ?

Se proprio dovevano , avrebbero fatto una miglior figura introducendo l'aumento a scaglioni ...

Del tipo

Da 170 a 200 Kw ... 6€ in piu
Da 201 a 250 Kw ... 12€ in piu ... e così via...

Così anche da garantire una maggiore suddivisione e catalogare meglio il rapporto di LUSSO.


Allora una 8C2900B da 2 MILIONI e 500 MILA EURO che ha "solo" 180 cv ... quello cos'è ? non è lusso ? noooooooooooooooooo

:smiley_001:


Senza Parole
 
fortunatamente la l'articolo della manovra è stato ri-modificato...ora il superbollo parte dai 185 kw e non più dai 170 ma sempre 20€ a kw...quindi per noi possessori di giulietta QV per il momento ce la siamo scampata.
 
Converrai con me che resta comunque il fatto che la vicenda peggio di così non poteva essere gestita.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Converrai con me che resta comunque il fatto che la vicenda peggio di così non poteva essere gestita.

io non trovo giusta una cosa....prendi ad esempio una 159 3.2 che ha 260 cv e prendi un audi A5 3.0 tdi da 250 cv....perchè la 159 deve essere considerata auto di lusso mentre la A5 che costa molto molto molto di più deve passare per una macchina normale?
 
Ma quello è solo il minimo e di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe. Infatti ho scritto .. e allora cos'è il lusso? proprio per indicare quali parametri hanno preso in considerazione ... e cioè NESSUNO... sono solo partiti da un certo numero di Kw e boom ... 20 euro in piu e basta. ... non si sono fasciati la testa .. non sono stati li a pensare e farsi delle domande .. niente di niente.

Non so se hai letto il post che ho scritto su ... ma io la penso in quel modo li




Poi altra cosa ... io ho una

156 da 77kw
145 da 75Kw
Duetto IV serie ( non ancora iscritto asi o riar quindi bollo intero ) da 78Kw

Sono 3 Auto .. un totale di 230 KW ...

Certo sono 3 auto normalissime , però sono 3 auto ..

Perchè uno con una sola auto che magari ha 180kw deve strapagare ?

Così non si colpisce il Lusso .... ecco ancora un altro punto che Segna L'Ignoranza con cui è stata "pensata" questa genialata del superbollo.
 
Ultima modifica:
Ma quello è solo il minimo e di esempi se ne potrebbero fare a bizzeffe. Infatti ho scritto .. e allora cos'è il lusso? proprio per indicare quali parametri hanno preso in considerazione ... e cioè NESSUNO... sono solo partiti da un certo numero di Kw e boom ... 20 euro in piu e basta. ... non si sono fasciati la testa .. non sono stati li a pensare e farsi delle domande .. niente di niente.

Non so se hai letto il post che ho scritto su ... ma io la penso in quel modo li




Poi altra cosa ... io ho una

156 da 77kw
145 da 75Kw
Duetto IV serie ( non ancora iscritto asi o riar quindi bollo intero ) da 78Kw

Sono 3 Auto .. un totale di 230 KW ...

Certo sono 3 auto normalissime , però sono 3 auto ..

Perchè uno con una sola auto che magari ha 180kw deve strapagare ?

Così non si colpisce il Lusso .... ecco ancora un altro punto che Segna L'Ignoranza con cui è stata "pensata" questa genialata del superbollo.

si si avevo letto e hai perfettamente ragione...senza contare da domani il rincaro della benzina e da gennaio aumenta ancora di più....gli automobilisti sono sempre i primi ad essere presi di mira dalle manovre...per non parlare dell'iva al 23% quindi ad esempio listini più cari, ricambi e manutenzione più costosi...poi è normale che le case automobilistiche si lamentano che non vendono...per farti un esempio banale ..quando ordinai la mia a giugno 2010 di listino (senza accessori) veniva 29000 ora è arrivata a 29800 e a gennaio aumenterà ancora....è la fine per il mercato dell'auto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perchè qual'è la cosa piu presente sul territorio , in numero di milioni e milioni , di cui non se ne può fare quasi a meno ? L'AUTO

Solo che tra

-bollo
-superbollo
-bollini blu
-carburanti

Siamo arrivati al punto che non ne possiamo piu ...

Basta che dicono , sacrifici ... non lacrime e sangue.

Non lacrime e sangue? Per loro sono semplici sacrifici ? Quelli li abbiamo fatto NOI fino ad ora , ed anche di piu.

Come se poi fosse solo l'auto , come ben dici tu poi ci sono l'iva ... al 23% ( in svizzera se non sbaglio è all'8 ) ... l'iva deve essere una percentuale ... 5, 6, 7, 8, è anche giusto ... ma al 23 sono cose da pazzi .. è quasi 1/4 del valore..

Poi l'ici , le assicurazioni ..ecc ecc ecc

Versiamo un sacco di soldi e non bastano mai ? E gli altri paesi con tasse nettamente inferiori come fanno a stare su ?

Sacrifi , non lacrime e sangue ..

E ci credo .. le lacrime e il sangue li abbiamo finiti da tempo.
 
X