ho sintetizzato un po’ troppo il mio pensiero: intendo dire che gomma rigida non lo vedo come un difetto, perché mi piace la guida sportiva. Una gomma di spalla morbida, che flette, mi infastidisce e tiene meno. Se invece parliamo di una gomma non runflat, che ha la dalla rigida e non flette, concordo con teAttenzione a non cadere in questi "tranelli"...avere la gomma più rigida non significa assolutamente avere una maggiore tenuta di strada !!! L'ho detto più volte e in tutte le prove delle principali testate giornalistiche "i tempi" non si fanno con le runflat ma con gomme tradizionali (di piglio sportivo ovviamente !). La Giulia con gomme "normali" può solo che migliorare le sue doti dinamiche...di certo non le peggiora !
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rispondendo a queste prime domande, ci si può orientare in una direzione piuttosto che l'altra
*Fiat Bravo, 225/45 R17, forato anteriore sinistra con una vite/chiodo che in autostrada è venuta via per forza centrifuga (ero sui 190); circa 1100 metri per lo svincolo, rallentando per tentare di salvare la gomma, non potevo fermarmi in quel chilometro perchè su un viadotto senza corsia di emergenza; ho provato ad utilizzare il kit, con l'unico risultato di consumare anche la bomboletta..
Attenzione a non cadere in questi "tranelli"...avere la gomma più rigida non significa assolutamente avere una maggiore tenuta di strada !!! L'ho detto più volte e in tutte le prove delle principali testate giornalistiche "i tempi" non si fanno con le runflat ma con gomme tradizionali (di piglio sportivo ovviamente !). La Giulia con gomme "normali" può solo che migliorare le sue doti dinamiche...di certo non le peggiora !
Il kit classico è comunque costituito dal compressore e il liquido "lattiginoso" rpara fori.Forse il Kit con il compressore e' meglio, ovvero in grado di salvaguardare le valvole ? O e' la stessa cosa ?
Concordo. Anche il ruotino sarebbe molto meglio di runflat o kit gonfiaggio. Ma anche questa è una delle "belle cose di una volta" che non torneranno più. Stessa cosa per l'astina dell'olio che sta inesorabilmente scomparendo...Dopodichè ritengo che l'assenza della ruota di scorta sia un errore enorme, si perde una marea di tempo nell'attesa del carro attrezzi quando in cinque minuti si potrebbe ripartire!
Il fatto che la ruota di scorta non ci sia più probabilmente è dovuto al fatto che mettersi a cambiare una ruota su strada puo essere veramente pericoloso.Dopodichè ritengo che l'assenza della ruota di scorta sia un errore enorme, si perde una marea di tempo nell'attesa del carro attrezzi quando in cinque minuti si potrebbe ripartire!