Supporto Barra di Torsione

Paolo_PD

Alfista Intermedio
4 Ottobre 2014
196
44
46
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Salve,
ho un problema che non capisco se dipenda dai supporti della barra di torsione o da altro. In sostanza quando faccio una sterzata ho come l'impressione che le ruote anteriori sforzino nella sterzata e sterzino a scatti.
Confermate dipenda da questi supporti?

Grazie

Salve,
ho un problema che non capisco se dipenda dai supporti della barra di torsione o da altro. In sostanza quando faccio una sterzata ho come l'impressione che le ruote anteriori sforzino nella sterzata e sterzino a scatti.
Confermate dipenda da questi supporti?

Grazie
ciao, improbabile che sia dovuto alla barra di torsione,non è parte attiva nella geometria dello sterzo.Comunque per prova puoi anche togliere le biellette e legando la barra in alto che non interferisca provare senza. Per togliere le biellette devi mettere la 156 su 2 cavalletti a ruote entrambe sollevate, non una parte alla volta. Controlla anche il livello olio scatola idroguida. Senza vedere e sentire è difficile fare diagnosi, banalmente potrebbe essere una testina dello sterzo dura ad esempio oppure quella dei triangoli inferiori. A sentimento la barra torsione non c'entra.

Allegati

• testina .png
    testina .png
    29.2 KB · Visualizzazioni: 14
  • Like
Reactions: Paolo_PD
X