Supporto smartphone

mosfet00

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2019
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4
Ciao a tutti, esiste un supporto idoneo da montare da qualche parte della plancia?

Sto usando quello con la calamita inserita nel bocchettone centrale dell'aria però è scomodo perché troppo basso e per guardarlo si tende a distogliere l'attenzione dalla strada. Inoltre tende ad inclinarsi per via del peso del cellulare.

Allego un'immagine.

Ciao
 

Allegati

  • Screenshot_20190107-224930_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20190107-224930_Samsung Internet.jpg
    56.8 KB · Visualizzazioni: 626
Non esiste granchè.
Puoi vedere se ti piace la soluzione Brodit Proclip, che ho avuto su altre vetture ed è molto ben realizzata, peró la posizione del telefono è sempre quella. Il difetto è che rispetto alla clip per la bocchetta la proclip rimane sempre piuttosto visibile. Il vantaggio è che non devi ogni volta attaccare/staccare il cavo, se scegli un supporto col cavo integrato, e la proclip non è direttamente assicurata alla bocchetta e non rovina la stessa nè tende a "cedere".
Altrimenti ho visto che su amazon c'è un supporto apposito per Stelvio , il Kuda, che peró colloca il telefono troppo in basso a mio parere.

PS il Kuda esiste anche in versione per navigatore portatile, quindi con orientamento orizzontale, e in quel caso si colloca sopra il display del Connect. sicuramente è molto più visibile ma rompe l'armonia della plancia e ti obbliga all'orientamento orizzontale (peró se hai Android dovrebbe essere possibile visualizzare anche la home in orizzontale e potresti comunque usare l'app Android auto direttamente dal display del telefono)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho acquistato questo su amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B00HVAA2GO/?tag=alfauto-21

La particolarità è che è facilmente montabile e smontabile, inserendolo nelle fessura sotto i comandi delle bocchette centrali della plancia. E' magnetico e si può regolare l'inclinazione piegando a piacere le lamelle di sostegno. se si piegano troppo e il telefono sta troppo verticale tende a cadere, ma a 45° rimane fisso, anche considerando lo sprint della Stelvio.
Io lo uso solo quando necessito di un secondo navigatore, tipo sygic, che non c'è su android auto, ed è abbastanza comodo.
Ah, io uso un Samsung Note 9, piuttosto pesante, con cover trasparente, ma ha il retro in metallo. Per telefoni in plastica o cover plastica occorre mettere la placchetta metallica in dotazione.
2019-01-25 16.18.19.jpg

alcune foto:
2019-01-25 16.07.27.jpg
2019-01-25 16.07.35.jpg
WIN_20190125_16_14_45_Pro.jpg