Surriscaldamento e carica telefono sulla piastra wireless

Giunovecento

Nuovo Alfista
2 Luglio 2025
2
1
4
Regione
Campania
Alfa
Junior
Buongiorno a tutti.
La mia nuova Junior (ma come ho letto il problema è comune ai vecchi modelli di Alfa) non riesce a caricare il mio iPhone 13 pro sulla piastra wireless. Anzi, lo rende completamente bollente ed impossibile da utilizzare. Possibile non siano riusciti a risolvere questa situazione? Come mi consigliate di ovviare ??

• Mi piace
Reazioni: tonino56
Ho letto su un sito che la gomma che hanno posizionato sul piatto di ricarica, unita alla gomma di protezione del cellulare, limita la trasmissione e la carica. Questo capita con molti cellulari su numerose auto, non vale solo per Alfa. Bisogna trovare una protezione del cellulare non troppo "pesante" oppure toglierla per la ricarica...

Buongiorno a tutti.
La mia nuova Junior (ma come ho letto il problema è comune ai vecchi modelli di Alfa) non riesce a caricare il mio iPhone 13 pro sulla piastra wireless. Anzi, lo rende completamente bollente ed impossibile da utilizzare. Possibile non siano riusciti a risolvere questa situazione? Come mi consigliate di ovviare ??
Buongiorno, ho notato anche io questa cosa, iPhone 15 pro senza cover si surriscalda un po... vuoi per il caldo vuoi per il pad in gomma non proprio ottimale. Da qualche parte lessi che il pad wireless eroga solo 5W quindi uno stabilizzatore di carica a tutti gli effetti non un vero e proprio caricatore. Purtroppo non sono riuscito a trovare questa informazione tecnica neanche nel manuale (a pag 68 riporta solo come funziona la piastra di ricarica wireless) altrimenti avrei citato la fonte con certezza e l'avrei condivisa con voi.