Surriscaldamento Frizione Cambio Automatico

Pazzaluda

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2019
2
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 diesel
Cari Alfisti,

Poche ore fa sono rimasto nel traffico per 1 ora di cui 40 minuti in salita. Si è accesa la spia gialla eccessiva temperatura frizione con relativo odore.
Non ho mai messo in N il cambio automatico. Potrebbe essere stata questa la causa? Altra cosa in salita o in traffico devo mettere la N oppure devo fare altro mi sembra di aver letto che basta tenere il piede ben premuto sul freno e non mettere la N ma lasciarla in D, mentre altri dicono di mettere in N. Sono un po confuso. Grazie.
Giulietta 16 cambio automatico diesel anno 2018

Ultima modifica:
Assolutamente quando stai fermo in salita o in colonna per più di 3 minuti dovevi mettere in N in modo tale da togliere trazione e lasciar riposare il doppia frizione. Se stai sempre in Drive il robotizzato è sempre pronto con le frizioni e i volani che girano.

Ci vuole subito
Un controllo in assistenza e se hai passato i primi 40 000km anche un bel cambio olio.

Assolutamente quando stai fermo in salita o in colonna per più di 3 minuti dovevi mettere in N in modo tale da togliere trazione e lasciar riposare il doppia frizione. Se stai sempre in Drive il robotizzato è sempre pronto con le frizioni e i volani che girano.

Ci vuole subito
Un controllo in assistenza e se hai passato i primi 40 000km anche un bel cambio olio.

Grazie di cuore, ho errato Guida allora. Ha 25 mila km, prima volta che mi è successo. Seguirò i tuoi consigli di guida.