Svuotare il DPF

Maurizio17

Alfista principiante
9 Maggio 2017
20
6
14
34
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve ragazzi, possiedo una Giulietta 1.6 105 CV e in questi giorni sto pensando di rimuovere l'elemento filtrante che si trova all'interno del tanto amato filtro antiparticolato senza modificare la centralina,
e per evitare che la macchina fa troppo fumo voglio aggiungere un piccolo catalizzatore prima del terminale.
Secondo voi può essere una buona idea, o rischio di compromettere seriamente la mia Giulietta?
 
per compromettere non succede nulla solo che la centralina vs in recovery e si accende spia motore devi trovare qualcuno che ti elimini via software egr e sistema problema spia motore non necessariamente bisogna aumentare cavalli comunque è sempre una mappatura....
 
Metti al posto del filtro un 200celle e fai una mappa soft e vedrai che differenza come ho fatto io sulla mia 1.6jtdm2
 
  • Like
Reactions: Maurizio17
La tua Giulietta ha il dpf e non il fap, quindi meglio correggere il titolo della discussione anche se esiste già un'ampia discussione in merito. Eliminare il dispositivo antinquinamento è illegale
 
La tua Giulietta ha il dpf e non il fap, quindi meglio correggere il titolo della discussione anche se esiste già un'ampia discussione in merito. Eliminare il dispositivo antinquinamento è illegale
anche se togliendolo la macchina ringrazia...
 
Salve ragazzi, possiedo una Giulietta 1.6 105 CV e in questi giorni sto pensando di rimuovere l'elemento filtrante che si trova all'interno del tanto amato filtro antiparticolato senza modificare la centralina,
e per evitare che la macchina fa troppo fumo voglio aggiungere un piccolo catalizzatore prima del terminale.
Secondo voi può essere una buona idea, o rischio di compromettere seriamente la mia Giulietta?
Così come vuoi farlo tu finisci direttamente in officina con il carro attrezzi e almeno 3000€ di danni. Comunque è illegale, se ti fermano si prendono la Giulietta e un po di soldi tuoi e punti patente. Vedi tu se ti conviene.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il catalizzatore non serve per i fumi , ma per ridurre i NOX
 
Così come vuoi farlo tu finisci direttamente in officina con il carro attrezzi e almeno 3000€ di danni. Comunque è illegale, se ti fermano si prendono la Giulietta e un po di soldi tuoi e punti patente. Vedi tu se ti conviene.

Dai non esageriamo...sicuramente è fuori norma antinquinamento....sanzionabile...etc...ma se lo svuoti e lasci il barilotto...secondo te/voi le fdo riescono a carpire tale violazione...non credo si mettano sotto
Il Motore...ne tantomeno hanno uno scanner obd e la preparazione per capire tale modifica...tutt'al più in officina autorizzata se ne possono accorgere sua del defap e rimappa connessa...facendo invalidare la garanzia... O.T fa più male respirare ciò che sputa il dpf/fap (polveri sottili) che ciò che sputa un 200cellle metallico...[emoji848]
 
  • Like
Reactions: Maurizio17
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera anche io ho rimosso il fap però stasera ho notato che chi mi ha eliminato il fap mi ha semplicemente fatto 2 fori e non svuotato del tutto
Secondo voi è giusto cosi?