Swap at8

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,156
13,465
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Ragazzi secondo voi è fattibile eseguire una sostituzione da MT6 AT8? E se si oltre al cambio quali sarebbero le parti da cambiare
 
Io credo che tecnicamente sia fattibile. Bisogna vedere però il livello di difficoltà e la spesa, c'è da aggiungere e cambiare un sacco di roba a livello elettronico.
All'atto pratico quindi è sicuramente infattibile.
 
A livello elettronico,penso si parli di centraline.....e sonk sicuro che il cablaggio sia già esistente
 
A livello elettronico,penso si parli di centraline.....e sonk sicuro che il cablaggio sia già esistente

Credo che il problema principale sia proprio il cablaggio. Se è già presente, cosa di cui dubito anche se non ho prove, allora la difficolta dell'operazione scende di molto.
 
Credo che il problema principale sia proprio il cablaggio. Se è già presente, cosa di cui dubito anche se non ho prove, allora la difficolta dell'operazione scende di molto.
Infatti bisognerebbe essere certi al 100% del cablaggio.....se ci fosse e tutto plug &play
 
Resta il fatto che, secondo me, conviene vendere la MT e acquistare una AT. Fare lo swap ha poco senso, anche perchè poi la vettura non sarebbe più regolare.
 
  • Like
Reactions: Morga190
Si capisco.....ma vendendo la macchina ti svalutano troppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
- Cambio comprensivo di TCU e cablaggio
- Riprogrammazione centralina motore
- Sostituzione console centrale
- Eventuale sostituzione zona piantone sterzo per post montaggio leve al volante
- Eventuali Leve Volante
- Ricodifica ed allineamento vettura

E' molto più semplice l'operazione inversa.

Costo? Secondo me assolutamente non inferiore a 5/6000 €.

Non ho idea di quanto ti svalutino la tua ma non puoi fare il confronto con il riacquisto di una Giulia nuova, piuttosto puoi provare a vendere privatamente la tua e cercare una equivalente automatica. Il differenziale di prezzo è sicuramente inferiore.