Swap at8

Bisogna cambiare le seguenti cose (sperando di avere i cablaggi) :
Cambio,
Leva cambio,
Cornice cambio,
Pedali,
Differenziale posteriore (sulle AT e' diverso),
Mappatura motore,
Configurazione body,
Eventuale montaggio palette al volante.
Bisogna vedere se cambia pure l'albero di trasmissione (potrebbe avere lunghezza diversa).
A mio avviso si va oltre i 10.000 euro di spesa.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Solo il cambio costerà più di 6/7 mila euro.. si fa prima a andare in conce e prendere una nuova tanto ora le fanno solo automatiche diverso invece sarebbe il contrario li avrebbe senso visto che manuale nuova non si può avere..
 
Ho letto la discussione con interesse ....
secondo voi sarebbe possibile installare lo ZF della 200 cv sulla 280 cv?

Sono interessato a mangiare qualche decimo su accelerazione e ripresa ... e nei dati che ho trovato si vede che la 200 CV ha rapporti più corti a parità di cambio ...
 
Ho letto la discussione con interesse ....
secondo voi sarebbe possibile installare lo ZF della 200 cv sulla 280 cv?

Sono interessato a mangiare qualche decimo su accelerazione e ripresa ... e nei dati che ho trovato si vede che la 200 CV ha rapporti più corti a parità di cambio ...

Cosa intendi per "lo ZF"? Il cambio o il differenziale?
I cambi automatici hanno rapportature identiche per 200, 280 e diesel. Ciò che cambia è il rapporto al ponte, più corto sulla 200.
La 280 di cui parli presumo sia una Q4, quindi non puoi cambiare il differenziale con quello della 200, altrimenti ti ritroveresti con i differenziali anteriore e posteriore con due rapporti di trasmissione diversi e questa non mi pare una bella idea! ;-)
 
Cosa intendi per "lo ZF"? Il cambio o il differenziale?
I cambi automatici hanno rapportature identiche per 200, 280 e diesel. Ciò che cambia è il rapporto al ponte, più corto sulla 200.
La 280 di cui parli presumo sia una Q4, quindi non puoi cambiare il differenziale con quello della 200, altrimenti ti ritroveresti con i differenziali anteriore e posteriore con due rapporti di trasmissione diversi e questa non mi pare una bella idea! ;-)
😅😅😅
effettivamente non sarebbe una buona idea !
... essendo la mia una Q4 ...
però mi pare di capire che se si effettuasse la sostituzione oltre che del rapporto al ponte anche dei 2 differenziali potrebbe avere senso ... e forse sarebbe anche meno costoso (se la 200CV Q4 è esistita)!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mai sentita la 200 cv Q4. Non credo esista un differenziale anteriore OEM con una coppia di riduzione uguale a quella della 200 cv. L'unica alternativa sarebbe farli realizzare su misura, ma non credo ne valga la pena.