Tacche temperatura bassa

Peppe1311

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2023
5
0
2
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Salve, ho una Stelvio del 2022 con all’attivo 900km.
I primi giorni di utilizzo le tacchette della temperatura salivano regolarmente come tutte le auto, circa a metà (4 tacchette) ma da qualche giorno sale a 1 massimo 2 ( per lo più a volte anche quelle 1 o 2 tacche durante l’utilizzo scendevano di nuovo a 0).
È una cosa normale? O bisogna fare qualche verifica?
 
gasolio e benzina?
 
Salve, ho una Stelvio del 2022 con all’attivo 900km.
I primi giorni di utilizzo le tacchette della temperatura salivano regolarmente come tutte le auto, circa a metà (4 tacchette) ma da qualche giorno sale a 1 massimo 2 ( per lo più a volte anche quelle 1 o 2 tacche durante l’utilizzo scendevano di nuovo a 0).
È una cosa normale? O bisogna fare qualche verifica?
Attenzione che l'indicatore che vedi a sinistra e' la temperatura dell'olio e non dell'acqua. E' il caso di farla vedere al piu' presto in officina. Potresti avere il sensore difettoso..
 
  • Like
Reactions: danardi
Salve, ho una Stelvio del 2022 con all’attivo 900km.
I primi giorni di utilizzo le tacchette della temperatura salivano regolarmente come tutte le auto, circa a metà (4 tacchette) ma da qualche giorno sale a 1 massimo 2 ( per lo più a volte anche quelle 1 o 2 tacche durante l’utilizzo scendevano di nuovo a 0).
È una cosa normale? O bisogna fare qualche verifica?
Potresti avere un problema alla termostatava che tiene la temperatura dell’acqua bassa e di conseguenza quella dell’olio che vedi con le tacche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E’ normale da nuova fa così, dopo circa 2500-3000 km dovrebbe assestarsi. Fai comunque controllare in officina eventuali aggiornamenti.