Tagliandi in officina autorizzata Fiat

veloce86

Super Alfista
17 Dicembre 2021
1,502
754
160
Regione
Calabria
Alfa
Stelvio
Buongiorno,
l' officina fiat presso la quale si serve, con soddisfazione, mio padre mi propone l' estensione di garanzia su stelvio (aprirò poi discussione sul tema).
La domanda in realtà è se presso tale officina posso eseguire i tagliandi. Chiaramente per la garanzia nessun problema essendo i pezzi fca, ma possono registrare il tagliando sul sistema (perdonate la poca precisione ma sono nuovo nel mondo alfa)
 
Devi chiederlo a loro se la loro manutenzione e tagliandi sono caricati nel sistema FCA
 
Si lo farò appena riesco a passarci. Il sistema fca è unico oppure suddiviso per brand?
 
Si lo farò appena riesco a passarci. Il sistema fca è unico oppure suddiviso per brand?
Diviso. Un'officina può essere tranquillamente FIAT e LANCIA, ma non Alfa Romeo, anzi diverse sono proprio così. Quindi non sono autorizzate come parte della rete ufficiale Alfa Romeo. Per meglio chiarire: a te non interessa se sia unito o diviso il loro sistema, direi. A te interessa se loro possono effettuare un intervento ufficiale (cioè autorizzato dalla casa) su un' Alfa.

Un'officina che ho vicino a casa, è sempre stata FIAT-ALFA-LANCIA, poi ultimamente vado là, e mi dicono che sono rimasti FIAT e LANCIA, ma è stata (o gli è stata tolta ? boh) l'autorizzazione ALFA.

Io farei la domanda specifica, diretta, a loro. Non è offensiva, è tuo diritto chiedere e sapere.
 
Si hai centrato la questione: a me interessa che possano fare tagliandi/interventi che vengano tracciati ufficialmente da alfa. La questiona nasce appunto dal fatto che loro mi offrano l' estensione di garanzia. Non ho avuto modo di chiarire l' aspetto e lo farò appena riesco a passarci con calma ma: se hanno la possibilità di vendere la garanzia vorrà dire che sono accreditati in alfa in qualche modo, almeno credo.