Tagliando 166 - Ricambi alternativi

166 2.4 - Cambio olio

ho una 166 2.4 jtd136 cv ..non ho il libretto uso e' manutenzione...ho capito l'olio ci vuole il 5 40..ma quanti litri ne occorre......
come si sostituisce il filtro gasolio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 2.4 jtd olio selenia 10w 40

5litri e mezo con cambio filtro olio,per il cambio filtro gasolio devi tirare via i tubi di sopra,poi togli il spinoto di sotto e lo sviti .altrimenti se non riesci lo togli proprio con il suporto che e fisato su la scoca.:)
 
Re: Cambio olio

ho una 166 2.4 jtd136 cv ..non ho il libretto uso e' manutenzione...ho capito l'olio ci vuole il 5 40..ma quanti litri ne occorre......
come si sostituisce il filtro gasolio.

Con il cambio del filtro: 5,3 litri:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cambio olio

Allora da libretto di uso e manutenzione sulla versione 2.4jtd ci va il 10w40 e per tutte le versioni.....!!!5w40 in caso di clima molto molto freddo...10w60 solo su versione a benzina in caso di uso principalmente sportivo....poi nelle versioni 2,4 jtd 20v non so se l'olio sia diverso avendo punterie idrauliche!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:decoccio: a proposito di tagliandi,come ricambi originali danno ad esempio un filtro olio"normale" a 10,80 è uno "classic line" a 15.60 :confused: stessa cosa per filtro aria,antipolline e gasolio,ma quale è la differenza? questi originali di che marca sono?