Tagliando 20,000Km "fai da te"

Salve,
ho fatto il tagliando , di mia spontanea volontà, ai 20.000Km per la mia Giulia 2.2 diesel 180 cv.
Sono andato alla mia officina di fiducia e ho portato io il materiale:
-Filtro aria (MANN Filter)
-Filtro abitacolo (DAHLE)
-Filtro olio (MANN Filter)
-Filtro carburante (UFI Filter)
-Olio Selenia WR FORWARD 0W-30 (promozione da 5 litri a 55€)

Tutto il materiale elencato sopra mi è costato circa 100€.
In officila ho pagato 100€ di manodopera. Per un totale di 200€. Tutta l'operazione è stata fatta in circa 3 ore, davanti ai miei occhi.

Ho fatto questa scelta perchè in conce Alfa ho sempre avuto il dubbio che non mi avessero fatto il tagliando al ricondizionamento dell'usato (comprata a 11.000km) , per cui, per mio scrupolo, l'ho tagliandata a 9,000km fatti da me. Ciò che è emerso è che i miei dubbi erano fondati: nulla era stato cambiato. Addirittura la parte dove risiede il filtro carburante era come sigillata. Non vi dico lo stato dei filtri...di un colore nero marcio . Idem l'olio.

Beh che dire, se siete abbastanza pratici per comprare online ciò che serve e conoscete una buona officina che vi faccia il lavoro al momento , pensateci...
Scusa, l'auto è fuori garanzia?

Perché se eri in garanzia avresti dovuto portare in officina solo pezzi originali certificati da Alfa, e l'officina in fattura avrebbe dovuto riportarli....
In questo caso essendo scaduta puoi fare quello che vuoi....

• Like
Reactions: widonwaker
- Informazione Pubblicitaria -
X