Tagliando 30.000km 2.0 Turbo 200/280cv

Delfino87

Alfista Esperto
25 Dicembre 2017
607
359
64
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 200cv AT8 Q4
Ciao ragazzi! Vorrei chiedere a chi già l'ha fatto o a chi ne sa qualcosa in più , se nel secondo tagliando per i benzina è prevista anche la sostituzione del liquido dei freni, oltre al classico cambio olio e filtri.

Ho letto che un utente con la Quadrifoglio glielo hanno cambiato verso i 60.000km se non ricordo male...
 
Nope, niente sostituzione liquido freni (peró mi sa che le pasticche ai 40 k non ci arrivano, quindi prima del prossimo tagliando mi sa che un altro passaggio in officina dovró farlo)
 
Nope, niente sostituzione liquido freni (peró mi sa che le pasticche ai 40 k non ci arrivano, quindi prima del prossimo tagliando mi sa che un altro passaggio in officina dovró farlo)

Eppure nel LUM c'è scritto che la sostituzione del liquido dei freni va fatta ogni due anni indipendentemente dalla percorrenza chilometrica... Qualcosa non torna
 

Allegati

  • Screenshot_20190219-205830__01.jpg
    Screenshot_20190219-205830__01.jpg
    42.9 KB · Visualizzazioni: 354
Mah...considera che io ho anticipato un po' rispetto ai due anni, perchè i primi 15 k li avevo fatti in 7 mesi, poi ho fatto il secondo tagliando dopo altri 12 mesi, senza raggiungere i 30k.
 
Si ok! Ma voglio capire bene, se il LUM dice che ogni due anni massimo va sostituito il liquido dei freni però non lo sostituiscono, chi sbaglia il LUM o le officine?
 
Nessuno che ha informazioni certe?
 
Ciao. Sbagliano le officine. Sul LUM c'è scritto chiaramente che l'olio freni va sostituito, INDIPENDENTEMENTE dal chilometraggio, ogni due anni. L'olio invecchia. È anche una questione di sicurezza. Non ci sono scuse che tengono, sbattigli sotto il naso il Libretto e digli che se non te lo cambiano chiami il Customer Care. E comunque la politica del cambio olio freni ogni due anni non è solo esclusiva di Alfa Romeo. Anche Mercedes fa così e mi sembra pure Audi...
 
Ciao. Sbagliano le officine. Sul LUM c'è scritto chiaramente che l'olio freni va sostituito, INDIPENDENTEMENTE dal chilometraggio, ogni due anni. L'olio invecchia. È anche una questione di sicurezza. Non ci sono scuse che tengono, sbattigli sotto il naso il Libretto e digli che se non te lo cambiano chiami il Customer Care. E comunque la politica del cambio olio freni ogni due anni non è solo esclusiva di Alfa Romeo. Anche Mercedes fa così e mi sembra pure Audi...

Allora non ho capito male! Beh sono curioso di sapere a quanti che hanno fatto già il secondo tagliando/2anni glielo hanno sostituito...

Forse perchè è uno sbattimento e non tutti lo sanno/vogliono fare?
 
Non penso sia per lo sbattimento. Alla fine gli paghi sia l'olio che la manodopera...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le officine autorizzate si attengono ad una check list direttamente fornita da FCA, non guardano il Lum.
Comunque ti confermo la sostituzione del liquido freni.
 
  • Like
Reactions: Delfino87