Tagliando 30.000km 2.0 Turbo 200/280cv

Ciao ragazzi! Vorrei chiedere a chi già l'ha fatto o a chi ne sa qualcosa in più , se nel secondo tagliando per i benzina è prevista anche la sostituzione del liquido dei freni, oltre al classico cambio olio e filtri.

Ho letto che un utente con la Quadrifoglio glielo hanno cambiato verso i 60.000km se non ricordo male...
A me, Giulia Q, 60.000 Km e due anni, DOVEVANO cambiarlo (2 anni) insieme con la cinghia servizi (60.000 Km in climi non polverosi - 30.000 climi polverosi - ogni 2 anni indipendentemente dai Km) ma non l'hanno fatto.
Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno fatto vedere il LUM della 2.2 jtd...
NON la lista dei lavori ottenuta col VIN direttamente da AR.
:rolleyes:
Per cui adesso è in un'altra officina Alfa a finire il lavoro.
Che è un bel casino (per la cinghia servizi ci sono da smontare prese d'aria, mandata turbo, intercoolers, supporto intercoolers etc.etc.), roba da almeno due giorni di fermo auto.
Forse volevano proprio evitare queste complicazioni. Ma la cosa mi ha fatto un po'...come dire...incazzare...
Avete presente cosa può succedere per la rottura/scarruccolamento di una cinghia servizi?
Si parlava nella sezione Giulia di ottimi prodotti ma di assistenza a macchia di leopardo. Beh, più a macchia di leopardo di così...
 
Ultima modifica:
A me, Giulia Q, 60.000 Km e due anni, DOVEVANO cambiarlo (2 anni) insieme con la cinghia servizi (60.000 Km in climi non polverosi - 30.000 climi polverosi - ogni 2 anni indipendentemente dai Km) ma non l'hanno fatto.
Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno fatto vedere il LUM della 2.2 tdi...
NON la lista dei lavori ottenuta col VIN direttamente da AR.
:rolleyes:
Per cui adesso è in un'altra officina Alfa a finire il lavoro.
Che è un bel casino (per la cinghia servizi ci sono da smontare prese d'aria, mandata turbo, intercoolers, supporto intercoolers etc.etc.), roba da almeno due giorni di fermo auto.
Forse volevano proprio evitare queste complicazioni. Ma la cosa mi ha fatto un po'...come dire...incazzare...
Avete presente cosa può succedere per la rottura/scarruccolamento di una cinghia servizi?
Si parlava nella sezione Giulia di ottimi prodotti ma di assistenza a macchia di leopardo. Beh, più a macchia di leopardo di così...

Ecco ricordavo allora eri tu con la Q a cui non l'avevano cambiato :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono andato in giro su Internet e ho scoperto solo un paio di filmati (del piffero) di una Q che negli USA "avrebbe" cambiato la "serpentine belt" a 30.000 miglia (??? - la mia di miglia ne ha 37.500) con otto ore di lavoro.
Mi sorgono quindi spontanee due domande:
ma la mia è la prima Q che ha raggiunto quei Km (se escludiamo le Q della flotta AR)?
ma la rete AR è pronta a questi interventi di manutenzione?
Infine un'affermazione: a me va BENISSIMO che un motore del genere su un'auto del genere abbia degli interventi complessi di manutenzione e, probabilmente, a costi elevati (c'é da smontare tuto davanti al motore). Se sono disposto a buttare via una buona quantità di Euro per un inutile superbollo (e sottolineo, oltre che inutile, dannoso per le vendite - si perde più IVA sull'invenduto di quanto si incassi di superbollo) spendo volentieri (molto di meno) per continuare a godermi questa delizia al 100%.
Ma, invece di telefonarmi mille volte (e solo all'inizio) per sapere se ero soddisfatto di cose accessorie o generiche, perché non seguire il cliente anche dopo, ricordandogli gli interventi di manutenzione IMPORTANTI e significativi e non lasciarlo andare allo sbaraglio, o meglio, alla roulette russa del servizio AR? Magari consigliando l'officina esperta in questo genere di operazioni?
Una Q non si compra (almeno nel mio caso) per guardarsela quando si passa davanti a una vetrina ma per guidarla.
60.000 Km.
Punto...
Meno male che ho la fortuna, in primis di avere l'amicizia e poi anche la competenza del mio amico meccanico AR!
Ma di Q ce ne sono in giro un po'...
E gli altri?
Spunto di riflessione su come il marketing si debba fare non solo di parole, filmati, colori, triccheballacche ma soprattutto di fatti.
 
Ultima modifica: