Tagliando 30k km giulietta 1.4 170 cv furto...

Normalmente i tagliandi della moto me li faccio da solo ma essendo l'auto più complessa e soprattutto in garanzia fino a luglio, ho preferito farlo dal concessionario.
Visto il trattamento ricevuto e la vostra gentile conferma i prossimi lavori me li farò da solo quando possibile o cercherò un'officina di fiducia.

400€ x cambiare 2 filtri, olio e le candele non richiedono manco 1 ora di lavoro da chi lo fa di mestiere, io guadagno 1300€ e 800€ li metto x mutuo e ste salassate ci metto mesi ad ammortizzarle, sta gente deve solo fallire e cambiare mestiere.

grazie x le delucidazioni
:)

Scusate ma è possibile spendere 400 € per il primo tagliando o mi hanno inchiappettato? Ho mandato mia moglie visto che usa lei l'auto e non ho chiesto delucidazioni ma a me sembra ci sia qualcosa che non torni,in particolare non tornano i soldi nel mio conto dopo sta salassata...:decoccio: :aktion086:

Vi elenco la spesa se potete darmi dei chiarimenti prima che vada a denunciare il titolare dell'officina per truffa aggravata ::cop:: :rolleyes:

1 filtro olio 20,50
3,5 olio motore p.e. 77,63
1 filtro aria 32,00
1 filtro clima 36,70
1 trattamento antimuffa 8,00
4 candele 86,00 (ma a 30k km si cambiano le candele?? :confused: )
1/2 circuito 5,30
1 diagnosi examiner con azz service 25,00
Smaltimento mat consumo 7,67
Lavoro 100,00

TOTALE 399,00...stica:eclipsee_Victoria:

Credo che le uniche cose che si potevano trattare erano quelle che ho evidenziato in grassetto (quella sottolineata non so cosa sia!). Per il resto mi sembrano i prezzi ufficiali AlfaRomeo, che paghiamo tutti (quanti si servono presso la rete ufficiale).

Confermo per i prezzi alti,

a gennaio per il primo tagliando, che ho voluto fare io (1 anno/9000km), ho speso 152 euro :what: solo olio e filtro olio
ma visti scricchiolii vari ho preferito farlo da un ufficiale per non avere problemi con la garanzia.
e volevano cambiare pure il filtro aria e ho risposto che se lo pagavano loro andava bene :banghead::D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo per i prezzi alti,

a gennaio per il primo tagliando, che ho voluto fare io (1 anno/9000km), ho speso 152 euro :what: solo olio e filtro olio
ma visti scricchiolii vari ho preferito farlo da un ufficiale per non avere problemi con la garanzia.
e volevano cambiare pure il filtro aria e ho risposto che se lo pagavano loro andava bene :banghead::D

Bisogna distinguere tra tagliandi e taglianducci: i taglianducci son quelli che si fanno prima dei 2 anni (con kilometraggi inferiori ai 20mila) o dei 30mila km, i tagliandi tutti gli altri.

Nei taglianducci è normale spendere "poco", prevedono al massimo la sostituzione dell'olio e del filtro olio, qualche volta qualcuno cambia anche il filtro dell'aria.

Nei tagliandi ci sono molte altre cose su cui intervenire, oltre all'olio e al suo filtro, come ad esempio le candele. Il filtro aria, se non vado errato, si cambia addirittura a 60mila km. I prezzi dei ricambi indicati dal collega, a memoria, mi sembrano tutti in linea con quelli di listino. Certo è che avrebbero potuto scontare qualcosa, specialmente sulla manodopera.

Bisogna distinguere tra tagliandi e taglianducci: i taglianducci son quelli che si fanno prima dei 2 anni (con kilometraggi inferiori ai 20mila) o dei 30mila km, i tagliandi tutti gli altri.

Nei taglianducci è normale spendere "poco", prevedono al massimo la sostituzione dell'olio e del filtro olio, qualche volta qualcuno cambia anche il filtro dell'aria.

Nei tagliandi ci sono molte altre cose su cui intervenire, oltre all'olio e al suo filtro, come ad esempio le candele. Il filtro aria, se non vado errato, si cambia addirittura a 60mila km. I prezzi dei ricambi indicati dal collega, a memoria, mi sembrano tutti in linea con quelli di listino. Certo è che avrebbero potuto scontare qualcosa, specialmente sulla manodopera.

Si certo, così come è normale spendere qualcosa in più dagli ufficiali rispetto ad un generico.

Però olio e filtro 152 euro quando un generico mi fa spendere 90/100 euro, ovviamente con fattura al seguito, direi che c'è troppo divario.

comunque tanto per ricordarlo....
non sono alti solo i prezzi della rete ufficiale Alfa....
gira e rigira i prezzi di tutti i service ufficiali girano su queste cifre.....marche premium escluse...quelli sono molto più alti....(audi.bmw etcetc)

Aloha

Sono tutti prezzi di listino pieni, senza sconto. La legge consente loro di applicare i prezzi pieni in quanto lo sconto è facoltativo, ma di solito le concessionarie oneste concedono almeno un 20% di sconto, conservando comunque un ottimo margine di guadagno considerato che loro acquistano con uno sconto che supera a volte il 50%.

a me è costato così quello dei 60k: 388 eurozzi, a Roma... ora sono in procinto del tagliando dei 90k, e già rabbrividisco.

X