Tagliando 40000 km 2.2 diesel 210 cv

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
17,890
11,794
164
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
come premesso vengo da volkswagen dove ho sempre fatto i tagliandi in casa madre (cari ammazzati) e avevo sentito dire che in alfa romeo era piu vantaggioso...sinceramente mi aspettavo qualcosa meno ma magari voi mi sapete dire qualcosa in piu...

È stata una rapina. Un semplice cambio olio e filtro su vetture del genere non deve andare oltre i 250 euri. E ci sono in giro officine autorizzate che costano il giusto.

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
440
353
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Buonasera alfisti ! Scrivo per una curiosità di prezzi sui tagliandi visto e considerato che provengo da Volkswagen e che ho sempre sentito parlare bene dei service A.R . io possessore di stelvio 35000 km... vuoi per mancato utilizzo e service scaduto mi decido a tagliandarla con cambio olio e vari filtri...prezzo 460€.. vorrei opinioni da chi ha gia talgiandato e in che zona.. premetto nessun cambio di pastiglie ecc...tagliando base. Grazie aspetto vostre esperienze
Io a roma, officina autorizzata, tagliando dei 60mila, ma base solo olio e filtri, pagato 383

• Like
Reactions: mt09

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
365
139
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
È stata una rapina. Un semplice cambio olio e filtro su vetture del genere non deve andare oltre i 250 euri. E ci sono in giro officine autorizzate che costano il giusto.
Ho guardato i tagliandi fatti dal precedente proprietario (da De bona) e sono in linea con quanto pagato dall'autorizzato alfa romeo.
Credo che 250 ormai li paghi per il tagliando di una Toyota media

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
3,883
4,253
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Buonasera alfisti ! Scrivo per una curiosità di prezzi sui tagliandi visto e considerato che provengo da Volkswagen e che ho sempre sentito parlare bene dei service A.R . io possessore di stelvio 35000 km... vuoi per mancato utilizzo e service scaduto mi decido a tagliandarla con cambio olio e vari filtri...prezzo 460€.. vorrei opinioni da chi ha gia talgiandato e in che zona.. premetto nessun cambio di pastiglie ecc...tagliando base. Grazie aspetto vostre esperienze
Visto che per qualcuno il prezzo è congruo e per altri (fra cui il sottoscritto) è alto, bisognerebbe capire bene cosa hanno fatto durante il tagliando. Se pubblichi la foto della fattura si può capire meglio

• Like
Reactions: kormrider e clud

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
440
353
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
È che i prezzi unitari sono alti. Manodopera 73 euro, olio digitek quasi 30 al litro, e nel benza ce ne vanno 5,2 lt, ivati

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,001
2,799
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
È che i prezzi unitari sono alti. Manodopera 73 euro, olio digitek quasi 30 al litro, e nel benza ce ne vanno 5,2 lt, ivati
i prezzi sono forse alti ma voglio considerare quanti soldi arrivano nelle tasche di chi lavora (officine e operai): il 30%? esagero?
questo è il vero disastro.

• Like
Reactions: kormrider

Swordsman

Super Alfista
2 Settembre 2017
7,231
7,935
164
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
73€/ora? Elamadonna, altissimo per un'auto "normale" come è pur sempre Giulia/Stelvio.

• Like

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
3,001
2,799
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
73€/ora? Elamadonna, altissimo per un'auto "normale" come è pur sempre Giulia/Stelvio.
magari finissero 73 euro l'ora a chi produce! tra iva, tasse, balzelli, oneri vari, buroestorsioni variamente camuffate .. una sola cosa è certa: 73 euro è la cifra che esce dalle tasche del consumatore che le tasse le ha già pagate! e quando la Manodopera costa come quella elvetica vuol dire che c'è di mezzo qualche "filtro" che si mangia gran parte della torta. credo. mah. vabbè il discorso si estenderebbe oltre misura.

• Like

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
3,883
4,253
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Si ma per arrivare quasi a 500 euro ce ne vuole. Secondo me nella fattura ci sono altri interventi oltre al semplice cambio d'olio.
P.S. Non parliamo del benzina ma del diesel che di olio ne tiene 3,6 litri.

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
3,883
4,253
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Sì anche quello è alto. A Parma da Auto Zatti sono 59 euro l'ora IVA compresa, che tra l'altro non è che siano pochissimi.

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente