Tagliando 40000 km 2.2 diesel 210 cv

come premesso vengo da volkswagen dove ho sempre fatto i tagliandi in casa madre (cari ammazzati) e avevo sentito dire che in alfa romeo era piu vantaggioso...sinceramente mi aspettavo qualcosa meno ma magari voi mi sapete dire qualcosa in piu...


È stata una rapina. Un semplice cambio olio e filtro su vetture del genere non deve andare oltre i 250 euri. E ci sono in giro officine autorizzate che costano il giusto.
 
Buonasera alfisti ! Scrivo per una curiosità di prezzi sui tagliandi visto e considerato che provengo da Volkswagen e che ho sempre sentito parlare bene dei service A.R . io possessore di stelvio 35000 km... vuoi per mancato utilizzo e service scaduto mi decido a tagliandarla con cambio olio e vari filtri...prezzo 460€.. vorrei opinioni da chi ha gia talgiandato e in che zona.. premetto nessun cambio di pastiglie ecc...tagliando base. Grazie aspetto vostre esperienze
Io a roma, officina autorizzata, tagliando dei 60mila, ma base solo olio e filtri, pagato 383
 
  • Like
Reactions: mt09
È stata una rapina. Un semplice cambio olio e filtro su vetture del genere non deve andare oltre i 250 euri. E ci sono in giro officine autorizzate che costano il giusto.
Ho guardato i tagliandi fatti dal precedente proprietario (da De bona) e sono in linea con quanto pagato dall'autorizzato alfa romeo.
Credo che 250 ormai li paghi per il tagliando di una Toyota media
 
Buonasera alfisti ! Scrivo per una curiosità di prezzi sui tagliandi visto e considerato che provengo da Volkswagen e che ho sempre sentito parlare bene dei service A.R . io possessore di stelvio 35000 km... vuoi per mancato utilizzo e service scaduto mi decido a tagliandarla con cambio olio e vari filtri...prezzo 460€.. vorrei opinioni da chi ha gia talgiandato e in che zona.. premetto nessun cambio di pastiglie ecc...tagliando base. Grazie aspetto vostre esperienze
Visto che per qualcuno il prezzo è congruo e per altri (fra cui il sottoscritto) è alto, bisognerebbe capire bene cosa hanno fatto durante il tagliando. Se pubblichi la foto della fattura si può capire meglio
 
  • Like
Reactions: kormrider e clud
È che i prezzi unitari sono alti. Manodopera 73 euro, olio digitek quasi 30 al litro, e nel benza ce ne vanno 5,2 lt, ivati
 
È che i prezzi unitari sono alti. Manodopera 73 euro, olio digitek quasi 30 al litro, e nel benza ce ne vanno 5,2 lt, ivati
i prezzi sono forse alti ma voglio considerare quanti soldi arrivano nelle tasche di chi lavora (officine e operai): il 30%? esagero?
questo è il vero disastro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
73€/ora? Elamadonna, altissimo per un'auto "normale" come è pur sempre Giulia/Stelvio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
73€/ora? Elamadonna, altissimo per un'auto "normale" come è pur sempre Giulia/Stelvio.
magari finissero 73 euro l'ora a chi produce! tra iva, tasse, balzelli, oneri vari, buroestorsioni variamente camuffate .. una sola cosa è certa: 73 euro è la cifra che esce dalle tasche del consumatore che le tasse le ha già pagate! e quando la Manodopera costa come quella elvetica vuol dire che c'è di mezzo qualche "filtro" che si mangia gran parte della torta. credo. mah. vabbè il discorso si estenderebbe oltre misura.
 
  • Like
Reactions: kormrider
È che i prezzi unitari sono alti. Manodopera 73 euro, olio digitek quasi 30 al litro, e nel benza ce ne vanno 5,2 lt, ivati
Si ma per arrivare quasi a 500 euro ce ne vuole. Secondo me nella fattura ci sono altri interventi oltre al semplice cambio d'olio.
P.S. Non parliamo del benzina ma del diesel che di olio ne tiene 3,6 litri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
73€/ora? Elamadonna, altissimo per un'auto "normale" come è pur sempre Giulia/Stelvio.
Sì anche quello è alto. A Parma da Auto Zatti sono 59 euro l'ora IVA compresa, che tra l'altro non è che siano pochissimi.
 
  • Like
Reactions: kormrider