Tagliando 40000 km 2.2 diesel 210 cv

Se può essere utile ecco il mio preventivo.
 

Allegati

  • MX-2651_20200925_112050.pdf
    129.1 KB · Visualizzazioni: 336
Se può essere utile ecco il mio preventivo.
Però... mano d'opera a 72 euro/ora iva compresa e al netto dello sconto applicato del 9,17%.
Le due officine dove sono andato io praticano prezzi inferiori, nonostante Parma non sia famosa per i prezzi bassi.
P.S. Nel preventivo hanno conteggiato praticamente un litro in più di olio del necessario
 
Però... mano d'opera a 72 euro/ora iva compresa e al netto dello sconto applicato del 9,17%.
Le due officine dove sono andato io praticano prezzi inferiori, nonostante Parma non sia famosa per i prezzi bassi.
P.S. Nel preventivo hanno conteggiato praticamente un litro in più di olio del necessario

Che vuoi che ti dica, con il poco tempo che ho mi appoggio alla più vicina officina AR dove, peraltro, ho acquistato la macchina. Mettiamola così: si faranno uscire il costo dell'auto sostitutiva che mi hanno sempre dato gratuitamente per l'intera giornata.

P. s.: In BMW e in MERCEDES i tagliandi erano MOLTO più salati!!
 
i prezzi sono forse alti ma voglio considerare quanti soldi arrivano nelle tasche di chi lavora (officine e operai): il 30%? esagero?
questo è il vero disastro.
Vabbè l'officina non sono solo le persone. Non è che il resto non costa niente
 
Non c'entra niente la macchina. Quelli sono i listine delle case madri. Avevo rav4 prima e i costi di toyota fanno paura

Dalle mie parti ho fatto il tagliando dei 40mila nel più grosso autorizzato del Salento a 60 euro, mentre in uno più piccolo lavorano a 35. Entrambi autorizzati, nessun listino Alfa standard.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dalle mie parti ho fatto il tagliando dei 40mila nel più grosso autorizzato del Salento a 60 euro, mentre in uno più piccolo lavorano a 35. Entrambi autorizzati, nessun listino Alfa standard.
Concordo sul fatto che non esista un listino vincolante per le autorizzate Alfa. 35 €/h mi sembrano proprio pochi. Il concessionario dove ho comprato l'auto, come dicevo, fa 59€/h ed è un concessionario di grandi dimensioni (fatturato annuo oltre 30 milioni di euro). Quindi in linea con il primo che hai citato tu.