170cv tagliando 60.000

CRASH3

Alfista principiante
1 Novembre 2013
126
14
36
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 170cv
Altre Auto
Citroen c3 1.1
un saluto a tutti

ennesima discussione sul tagliando.

Ho deciso di farmi da solo il tagliando vista la possibilità, ma ho bisogno di alcuni consigli.

Premetto che l'ultimo tagliando risale a circa 10.000km fà,(forse anche meno devo controllare la fattura del meccanico) quando ho rotto la turbina. (turbina nuova, olio motore, raccordi turbina intasati, filtro olio etcc...)


-Olio motore: cosa metto? il meccanico alfa mi dice che usa SELENIA STAR P.E. 5-40W va bene?? o cosa mi consigliate (eventualmente anche altre marche da comprare online)
-filtro olio
-filtro aria
-filtro abitacolo
-candele??? (le cambio?? messe nuove a 30.000..........)
-filtro olio turbina (il famoso perno con filtrino annesso che si tappa) lo cambio o lo pulisco con benzina?? online si trova a 25 euro..........cosa dite?

-ho letto tempo fa' di un filtrino sul modulo multiair.......... da pulire??? che faccio??

-freni: appena fatti

cosa mi manca?????

grazie mille!!!!!
 
giro gomme se necessario le candele se sono quelle normali a 30 mila km io le cambierei se invece monta le platino durano molto di più 60 mila km e oltre....cinghia servizi se secca crepi si sostituisce livelli vari... olio freni dovrebbe essere sostituito ogni 2 anni ma non lo fa quasi nessuno ma almeno ogni 4 io lo cambierei assorbe umidità e comunque diventa più scuro ...col tempo...
 
Il filtrino sul multiair non va pulito , ma solo cambiato, ma devi fare attenzione perchè se l'olio finisce sulla cinghia di distribuzione poi la devi cambiare .....Le candele max devono durare 30.000 km , ma io ti consiglio di andare in una officina alfa romeo spendi meno e vai sul sicuro..da solo puoi fare danni seri e costosi . L'olio motore non deve mai superare il livello max altrimenti rompi il turbo ... Se vuoi fare da solo vedi il libretto uso e manutenzione c'è scritto tutto.....Ciao !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me il tagliando è meglio farlo in officina ,io scarico il coupon Zerosorprese da tre anni spendo poco e ho il tagliando fatto.
Per quanto riguarda il dado filtro del turbo comprato in Alfa a 15 euro e l'ho cambiato io.