Tagliando 60mila Km Costo - Alfa Romeo Giulia

Riapparsi i piccoli segni bianchi sul display del navigatore, sostituito un anno esatto fa per lo stesso problema.
Molto meno evidenti, ma ci sono. Quindi il pezzo di ricambio è assolutamente identico, peccato.
Ma com'è possibile mi domando.
Sei certo che il nuovo schermo sia assolutamente identico al precedente?
Se così fosse, e quindi il particolare che hanno installato in sostituzione è identico a quello originale, è segno che dalle analisi del problema, che dovrebbero aver svolto a suo tempo, è emersa una causa non imputabile alla qualità del prodotto, e per questo motivo non sono state intraprese azioni di modifica del componente.
A questo punto o hanno sbagliato totalmente le analisi, e quindi ancora non sappiamo il motivo per cui alcuni di questi schermi si rompano, oppure hanno gestito in maniera totalmente superficiale un problema che invece merita analisi molto più approfondite.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Swordsman
Non ho certezze tecniche, ovviamente, è solo una mia deduzione, non so quanto logica ma credo abbastanza...
 
  • Like
Reactions: romassi
Non ho certezze tecniche, ovviamente, è solo una mia deduzione, non so quanto logica ma credo abbastanza...
In generale un fabbricante difronte ad una problematica così rilevante a livello economico, di immagine e (da quanto si legge) di diffusione, dovrebbe gestire la cosa con procedure molto rigorose e minuziose, specialmente nell'analisi del problema e delle cause. Ciò premesso, immaginando che tutto questo sia stato fatto, se sostituiscono i display in garanzia senza aver fatto alcuna azione di modifica sul prodotto (escludendo quindi che la causa fosse da ricercare nella qualità dello stesso) oppure se li hanno effettivamente modificati ma il problema (come nel tuo caso) si ripete nuovamente a poca distanza, è segno che qualcosa non brilla.
Secondo me dovresti tornare subito in assistenza per segnalare la cosa in modo che la casa sia messa a conoscenza che le azioni che hanno intrapreso non sono state, almeno nel tuo caso, risolutive.
Per il resto qua, dal basso delle nostre poche informazioni e competenze, non possiamo che divertirci a fare illazioni, supposizioni e chiacchere in libertà.....senza alcuna pretesa di autorevolezza o ragione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sì naturalmente lo segnalerò al tagliando la prossima settimana, ma anche al servizio clienti.
Il problema è che se non rinnovo la costosissima Maximum Care il prossimo anno sarò scoperto su questo tema :p
 
Sì naturalmente lo segnalerò al tagliando la prossima settimana, ma anche al servizio clienti.
Il problema è che se non rinnovo la costosissima Maximum Care il prossimo anno sarò scoperto su questo tema :p
Beh, in un mondo ideale esistono anche le case automobilistiche che ricorrono a politiche di correntezza commerciale, soprattutto nel caso di clienti fidelizzati e problematiche evidenti e conclamate....lo so che la speranza è l'ultima a morire, e che chi visse sperando finì col morire.....però intanto inizia a battere i piedi e farti sentire. Obbligarti a fare la Maximum Care, con quel che costa, suonerebbe quasi come un ricatto...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Giusto per iniziare qualche illazione "da bar", tanto non possiamo fare altro, ed infondo siamo qua apposta, io inizio a pensare che la causa del problema potrebbe essere da ricercarsi non necessariamente sulla qualità del prodotto "schermo" (fabbricazione non conforme della plastica), nè sul progetto (geometrie, dimensioni, scelta dei materiali). Temo che ci possa essere qualche altro fattore legato alle condizioni di esercizio e/o montaggio, ad esempio qualche forzamento anomalo che si manifesta negli sbalzi di temperatura, oppure a seguito di vibrazioni o deformazioni in marcia.
Anche perché se il problema fosse nel materiale, ad oggi almeno quelli risalenti alle prime serie si sarebbero rotti tutti.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
- Informazione Pubblicitaria -
La MC la vorrei rinnovare, ho preso la macchina da un anno e mezzo e a fine febbraio già mi ritroverei senza garanzia. Che disastro. Sono i "rischi" di comprare un usato, naturalmente. Il fatto è che tirar fuori 1900€ per il quarto ed il quinto anno è al momento un gran problema. Sto seriamente pensando che il noleggio a lungo termine sia un'idea davvero appropriata, per chi non può permettersi particolari sorprese.
Per le cause, chissà forse influisce l'aria del condizionatore che gli passa sotto, ma non ho motivi per fondare questa ipotesi...
 
Scusa, potresti indicarmi il thread dove si parla di questo difetto?
 
Oddio, dovrebbero esserecene diversi ormai! E' un problema che abbiamo avuto più volte tra i forumisti...
Vedo se trovo magari tra i miei.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X