Tagliando 60mila Km Costo - Alfa Romeo Giulia

Anche ad un'altra Giulia hanno cambiato il turbo per via dell'olio nel condotto d'aspirazione, pero' , a quello che mi risulta, la situazione non e' migliorata molto. Ormai mi sono rassegnato a pulire il condotto ogni 3 mila km. Quando mi finira' la garanzia provero' per disperazione l'olio del 210 cavalli

Anche ad un'altra Giulia hanno cambiato il turbo per via dell'olio nel condotto d'aspirazione, pero' , a quello che mi risulta, la situazione non e' migliorata molto. Ormai mi sono rassegnato a pulire il condotto ogni 3 mila km. Quando mi finira' la garanzia provero' per disperazione l'olio del 210 cavalli
Per uno che non conosce la macchina, trovare olio in quel punto porta a pensare subito ad un problema di questo tipo...anche io quando la aprii la prima volta, appena presa, mi preoccupai non poco e chiamai subito la concessionaria dove l'avevo presa, che mi spiegò la storia...
Nel caso specifico di swordsman sicuramente si tratterà di altra situazione....
PS io con lo 0W30 shell, almeno per i 18k km in cui ci è rimasto, ho risolto totalmente il problema imbrattamento del filtro, tracce di olio nel condotto ne trovi lo stesso, ma molto meno copiose ed evidentemente la leggera differenza di viscosità è sufficiente a non permettere di tornare indietro verso il filtro.

Ah beh proverò a dirlo al meccanico, ma mi pare strano che cambino la turbina per quel problema...

• Like
Reactions: romassi
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me l'hanno fatto per convincermi a rinnovare la Maximum Care :p
Da fine febbraio mi sa che la tengo in garage la Giulia!

bhe però sui pezzi nuovi che vengono montati forniscono una certa garanzia per legge . è lodevole che ti cambiano una turbina per un problema che tu non avevi riscontrato....sai quanti avrebbero fatto finta di nulla?

Secondo me l'hanno fatto per convincermi a rinnovare la Maximum Care :p
Da fine febbraio mi sa che la tengo in garage la Giulia!
rinnovare la Maximum Care ... io l'avevo fatta per due anni, pensi che si possa allungare ancora ? volevo cambiarla, ma mia moglie non vuole ... quindi ... ho guardato sul sito, per il 5° anno e 200.000 km chiedono 1.200€ ... vedremo, ho ancora un anno per decidere

Ultima modifica:
a me 1900 euro per quarto e quinto anno :(:rolleyes:
bhe però sui pezzi nuovi che vengono montati forniscono una certa garanzia per legge . è lodevole che ti cambiano una turbina per un problema che tu non avevi riscontrato....sai quanti avrebbero fatto finta di nulla?
Ma io apprezzo assolutamente, non fraintendete, è una officina davvero ottima fino ad ora!

X