Tagliando 60mila Km Costo - Alfa Romeo Giulia

Ma io apprezzo assolutamente, non fraintendete, è una officina davvero ottima fino ad ora!
È veramente importante trovare un'officina con personale preparato e allo stesso tempo coscienzioso...
Ti andrebbe di dirmi (eventualmente in privato) di quale si tratta?
 
Secondo me l'hanno fatto per convincermi a rinnovare la Maximum Care :p
Da fine febbraio mi sa che la tengo in garage la Giulia!
Presunta violenza psicologica a parte, l'hai ritirata? Tutto ok? Sei riuscito a capire cosa avesse di preciso?
Altro che tenerla in garage, la turbina nuova va educata a dovere, deve capire fin da subito come si fa il proprio dovere....
 
Pensaci bene....1900 euro sono tanti....
Sono tanti e per adesso proprio non li potrei tirar fuori limortacci loro, questa Giulia è un amore molto costoso.
L'unica alternativa, oltre a tenerla davvero in garage, è quella formula limitata al motore o giù di lì.
Presunta violenza psicologica a parte, l'hai ritirata? Tutto ok? Sei riuscito a capire cosa avesse di preciso?
Altro che tenerla in garage, la turbina nuova va educata a dovere, deve capire fin da subito come si fa il proprio dovere....
No no ancora è in officina, ma mi hanno garantito che in settimana è pronta. Ma non sanno che non mi accontenterò sulla questione display del navi :p
 
  • Like
Reactions: romassi
Sono tanti e per adesso proprio non li potrei tirar fuori limortacci loro, questa Giulia è un amore molto costoso.
L'unica alternativa, oltre a tenerla davvero in garage, è quella formula limitata al motore o giù di lì.
Secondo me (ovviamente è una considerazione del tutto personale e soggettiva) sono davvero troppi a prescindere dal momento.
Io non farei proprio nulla (ed infatti così ho fatto quando mi sono trovato nella tua situazione), ma ovviamente non la terrei neppure ferma in garage....
E' una macchina che è costata sacrifici, è una passione, ed è giusto e sacrosanto che ognuno di noi se la goda senza ansie....per quale motivo dovrebbe rompersi?....per quale motivo dovremmo vivere nella paura che possa guastarsi?
Ma poi stiamo parlando di auto che al più hanno 4 anni di vita, e meno di 100k km, ma cosa vuoi che succeda......
Ma non sanno che non mi accontenterò sulla questione display del navi :p
....e fai bene....
 
Eh lo so, hai ragione, sono frasi del piffero dettate dal fatto che ce l'ho da un anno e mezzo o poco più e già mi trovo senza garanzia. E' lo scotto di aver preso un usato, c'è poco da fare.
Vediamo, la Care limitata a motore e trasmissione dovrei riuscire. Poi se si guasta un faro anteriore farò i debiti :D:D
 
E' lo scotto di aver preso un usato, c'è poco da fare
Se tu l'avessi presa nuova, avresti speso grossomodo qualcosa come 20-25000€ in più...ed ora, a distanza di 18 mesi, la tua Giulia "presa usata" non è molto diversa da quella che sarebbe stata se tu, 18 mesi fa, l'avessi presa nuova.....pensa a questo.
Dai su, goditela e vivi sereno.
se si guasta un faro anteriore farò i debiti
.....costa grossomodo quanto la garanzia....per andarci in attivo se ne devono rompere minimo due.
 
per andarci in attivo se ne devono rompere minimo due
mi auto quoto perchè ho dimenticato di scrivere un concetto: "......ed oltre ad avere i guasti devi pure riuscire a farteli passare in garanzia"
Sembra una battuta, ma considerando che a me, quando la macchina era ancora in garanzia originale, non hanno passato in garanzia, nell'ordine:
-) bauliera che mi cadeva in testa (le molle ed i tamponi me li sono dovuti comprare e montare da solo)
-) n. 3 cromature finestrini opacizzate (con il residuo degli altri tratti perfetto - ho dovuto farle lucidare in carrozzeria ma non sono venute perfette)
-) tendenza a sporcare il filtro aria (a quel tempo era già stato introdotto il nuovo filtro blowby, quindi era disponibile la soluzione - dovrò farlo montare da qualcuno)
Questi ed anche altri dettagli minori che sagnalai furono tutti bollati come "è normale, rientra nello standard qualitativo del prodotto, e quindi non sono difetti, sono caratteristiche".... spendere anche 1900 euro per trovarsi a combattere con simili comportamenti, e sentirsi dire queste cose mi pare masochismo puro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi auto quoto perchè ho dimenticato di scrivere un concetto: "......ed oltre ad avere i guasti devi pure riuscire a farteli passare in garanzia"
Sembra una battuta, ma considerando che a me, quando la macchina era ancora in garanzia originale, non hanno passato in garanzia, nell'ordine:
-) bauliera che mi cadeva in testa (le molle ed i tamponi me li sono dovuti comprare e montare da solo)
-) n. 3 cromature finestrini opacizzate (con il residuo degli altri tratti perfetto - ho dovuto farle lucidare in carrozzeria ma non sono venute perfette)
-) tendenza a sporcare il filtro aria (a quel tempo era già stato introdotto il nuovo filtro blowby, quindi era disponibile la soluzione - dovrò farlo montare da qualcuno)
Questi ed anche altri dettagli minori che sagnalai furono tutti bollati come "è normale, rientra nello standard qualitativo del prodotto, e quindi non sono difetti, sono caratteristiche".... spendere anche 1900 euro per trovarsi a combattere con simili comportamenti, e sentirsi dire queste cose mi pare masochismo puro.
Complimenti, evidenzi una problematica che, pure nella sua banalità, spesso sfugge. Oltre quello che hai citato, rimane l'appiglio del "soggetto a usura". Frizione (chi ce l'ha) ? soggetta a usura. Batteria? pure. ala fine la roba che serve è esclusa o ti fanno storie.