tagliando ad 1 anno o 20000km?

gianni83

Nuovo Alfista
3 Settembre 2008
12
0
1
41
pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120cv
salve a tutti,appena oggi la mia nasona ha compiuto un anno,ho appena 12000km dovrei fare il tagliando o aspettare i 20000?.
una curiosità indipendentemente alla garanzia:
posso chiedere ai meccanici alfa di ritoccarmi la centralina e portare la mia jtdm 120cv a 140cv?è assurdo come cosa? o possono farlo?

andiamo con ordine ......
se non ti è stato segnalato dal computer di bordo " manutenzione programmata scaduta " puoi tranquillamente arrivare ai 20.000 penserà lui ad avvisarti già qualche km prima durante la messa in moto oppure a manutenzione scaduta
per es sulla 147 gta lavora cosi' sulla 156 anche se non ho fatto i 20.000 km trascorsi 12 mesi bippa che è un piacere !!!!

per la mappatura so che alcune officine ufficiali alfaromeo lo fanno ma non con entusiasmo soprattutto se le vetture sono in garanzia .....
il mio consiglio è di rivolgerti ad una officina che non usi mappe preconfezionate tipo in 2 ore lei avrà 25 cv in piu' .......
un buon rimappatore dedica almeno 6 ore con diversi test per valutare quale è il migliore rendimento per il tuo motore ,,,,,
per i jtdm le mappe a milano variano dai 600 agli 800 €uro contro i 300/400 degli aspirati
comunque sia anche se non ti rivolgi ad alfaromeo in fase di collaudo si accorgono subito se è stata modificata la centralina anche se in diagnosi non viene rilevata la modifica

esatto .... e se poi devi andare in assistenza e notano la centralina rimappata ti tocca ciucciarti i danni (naturalmente se il problema concerne il motore ovviamente) ....

- Informazione Pubblicitaria -
Quoto quanto detto da Renny! Per la manuntezione devi aspettare i 20.000 km ed essendo nuova la vettura senz'altro il BC sara' stato impostato per segnalarti il prossimo tagliando a 20.000 km, puoi anche guardare quanti km te ne mancano. Basta che schiacci il tastino Menu e vai nella voce "manuntenzione programmata" se non sbaglio e cosi ti dira' quanti km mancano al prossimo tagliando, per il resto ha ragione Renny, vai da un bravo preparatore/mappatore.

X