Tagliando Alfa Romeo Giulia ogni quanti KM farlo? Consigli

Mirko11

Alfista principiante
1 Giugno 2021
39
11
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Salve a tutti, ho una Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel 150 CV, Cambio automatico, anno Ottobre 2017, adesso ha 162 mila kilometri, ho fatto ultimo tagliando a 145 mila Km, esattamente 12 mesi fa, va benissimo e funziona regolarmente, ho fatto il cambio cinghia di distribuzione appena ha superato i 105 mila km. I tagliandi li ho sempre fatti io personalmente, volevo sapere secondo voi, visto che sicuramente siete molto più esperti di me, ogni quanti Km fare i tagliandi? Li posso fare ogni 20 mila km o 25 mila Km? Considerate che io l'auto la uso pochissimo, non faccio più di 1000 km al mese quando faccio i tagliandi uso sempre componenti originali.
Grazie mille a tutti

Salve a tutti, ho una Alfa Romeo Giulia 2.2 Diesel 150 CV, Cambio automatico, anno Ottobre 2017, adesso ha 162 mila kilometri, ho fatto ultimo tagliando a 145 mila Km, esattamente 12 mesi fa, va benissimo e funziona regolarmente, ho fatto il cambio cinghia di distribuzione appena ha superato i 105 mila km. I tagliandi li ho sempre fatti io personalmente, volevo sapere secondo voi, visto che sicuramente siete molto più esperti di me, ogni quanti Km fare i tagliandi? Li posso fare ogni 20 mila km o 25 mila Km? Considerate che io l'auto la uso pochissimo, non faccio più di 1000 km al mese quando faccio i tagliandi uso sempre componenti originali.
Grazie mille a tutti
Ciao, ci sono diverse discussioni in merito, ma con le tue percorrenze consiglio vivamente di fare un cambio olio e filtro una volta all'anno, che peraltro è quanto consigliato anche nel libretto uso e manutenzione per chi utilizza poco l'auto e/o fa prevalenti percorsi urbani.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ok ma secondo me, anche se viene fatta ogni 20 mila Km, va bene lo stesso, tanto 15 mila o 20 mila siamo li
Mica tanto sai. Dicono esperti che dopo 10.000 km nessun olio in nessun motore è ancora non degradato. 15k e un anno, che è il prudenziale intervallo se vedi delle case giapponesi e coreane, può essere una giusta via di mezzo.

Il famoso long life e i 30k han fatto la felicità di una casa.....e di alcuni meccanici....fidati....io quindici li tengo....magari sforo un pò l'anno....

Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok ma secondo me, anche se viene fatta ogni 20 mila Km, va bene lo stesso, tanto 15 mila o 20 mila siamo li
A 15000 l'olio sul diesel è già bitume. Dopo i primi 8000km qualsiasi olio inizia a decadere. Se poi si usa quella porcheria del selenia originale ancora peggio...

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
Grazie mille a tutti
Il costruttore prevede l'uso pochissimo come uso gravoso del veicolo.

Grazie mille a tutti
Ogni 15 mila oppure una volta all’anno. Quindi se in un anno percorri solo 10 mila chilometri, fai lo stesso il cambio olio e filtro olio

X