Tagliando anticipato?

Ichnos

Alfista principiante
22 Marzo 2024
71
11
10
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Salve a a tutti. Ho da poco acquistato una Giulia Veloce di Luglio 2022 con 54k km da spoticar. Oltre al problema del serbatoio ad blue di cui ho parlato in un altro post, mi preoccupa un po’ la probabile scarsa manutenzione del precedente proprietario, nonostante l’auto sembri in ottime condizioni. È stato fatto un solo tagliando completo a 27k km più quello prima della consegna a me, ed un cambio filtri aria a 48k km. Capisco che l’auto è stata usata per lo più in autostrada e ha percorso tanti km in 18 mesi, ma potrei fare qualcosa per rimediare alla ( parer mio) scarsa manutenzione precedente per salvaguardare il motore? Grazie
 
Puoi accorciare gli intervalli di manutenzione. Ogni anno o 15 mila chilometri. Sempre olio prescritto
 
Anch’io avevo pensato di anticipare! Olio w30?
 
Salve a a tutti. Ho da poco acquistato una Giulia Veloce di Luglio 2022 con 54k km da spoticar. Oltre al problema del serbatoio ad blue di cui ho parlato in un altro post, mi preoccupa un po’ la probabile scarsa manutenzione del precedente proprietario, nonostante l’auto sembri in ottime condizioni. È stato fatto un solo tagliando completo a 27k km più quello prima della consegna a me, ed un cambio filtri aria a 48k km. Capisco che l’auto è stata usata per lo più in autostrada e ha percorso tanti km in 18 mesi, ma potrei fare qualcosa per rimediare alla ( parer mio) scarsa manutenzione precedente per salvaguardare il motore? Grazie
Olio bardahl 0W30 se c'è ancora di mezzo l'inutile bidone del filtro minchiarticolato e cambio olio da lavaggio supplementare con additivo e olio shell ultra 0W30 prima di immettere l'olio definitivo. La macchina usata va bonificata dal tettuccio alle gomme.
Olio e filtro vanno sostituiti fissi a 8000 ~ 10 000 Massimo.
Selenia è una porcheria buona neanche per friggere le patatine di MerDonalds.
 
Meglio non fidarsi di nessuno fare tagliando completo di tt i filtri e controllare generale scrupoloso!! Poi cambia ogni 10 mila olio filtro specialmente se usi acqua minerale 0/20-0/30!!
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Scusate l’ignoranza, ma quindi l’olio selenia è da evitare??
Credo farò un tagliando ai 60mila nonostante sia stato appena fatto ai 54mila dal concessionario
 
Controlla se la scatola sterzo e' bagnata/sporca d'olio in corrispondenza del filtro olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto