Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Come vuoi...sai com'è...qui al sud c'è più rispetto...
Evita comunque di farla fare senza le dime, non viene mai perfetta....
Però hai spedo così tanto e devi aprire il motore....Io lo rifarei a questo punto, almeno solo bronzine di biella e rettifica al monoblocco e fasce maggiorate...
 
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Come vuoi...sai com'è...qui al sud c'è più rispetto...
Evita comunque di farla fare senza le dime, non viene mai perfetta....
Però hai spedo così tanto e devi aprire il motore....Io lo rifarei a questo punto, almeno solo bronzine di biella e rettifica al monoblocco e fasce maggiorate...


appunto! mai più senza dime..

il tuo meccanico "viaggia" con dime e comparatore?

per quanto riguarda il motore lo rifaccio completo perchè tanto alla fine i costi son sempre lì

sto aspettando che per ora sto senza soldi.. questo è il problema

- testata

- monoblocco

- albero motore

lo rifaccio nuovo e mi fido solo di Balduzzi qui in zona..

poi valuterò senz'altro molti altri preventivi

per me non ha senso fare i lavori a metà..
 
Ultima modifica:
Il mio meccanico ha fatto la distribuzione con dime e centrato la fase dal volano...È venuta perfettissima!!!

Per quanto concerne il rifacimento del motore, di banco e testata potresti anche lasciar stare secondo me....I km non sono tanti, è risaputo che partono prima le fasce per surriscaldamento "esterno" al pistone....il Twin Spark è un motore caldo in testa. ..specie l'euro 3 e 4 poi...
 
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anche se in ritardo vi dico quanto ho speso io per:
cambio distribuzione con dime
cambio guarnizione punterie
lavoro revisione
100 euro

Quanto costa rifare solo le fasce secondo voi?
 
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Solo le fasce non ha senso, perchè dopo poco tempo si è punto e a capo...Bisogna fare fasce e rettifica al monoblocco come minimo...
 
anche se in ritardo vi dico quanto ho speso io per:
cambio distribuzione con dime
cambio guarnizione punterie
lavoro revisione
100 euro

Quanto costa rifare solo le fasce secondo voi?


Prezzo onesto.

Ma perché sei in ballo anche te con i consumi d'olio??


Tira alla prossima distribuzione...
C'è da smontare tutto...

e come dice saggiamente Melo è d'obbligo la rettifica alle canne dei cilindri altrimenti è un lavoro fatto per niente..
 
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no no era per riprendere potenza e bassi consumi, olio sembra stabile in questo periodo..
ma visto il lavorone che ci vuole faccio a meno
 
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