Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da lupin63, 12 Giugno 2007.

1. Come vuoi...sai com'è...qui al sud c'è più rispetto...
    Evita comunque di farla fare senza le dime, non viene mai perfetta....
    Però hai spedo così tanto e devi aprire il motore....Io lo rifarei a questo punto, almeno solo bronzine di biella e rettifica al monoblocco e fasce maggiorate...

A kormrider piace questo elemento.
  2. #132kormrider,27 Luglio 2016
    Ultima modifica: 27 Luglio 2016

appunto! mai più senza dime..

il tuo meccanico "viaggia" con dime e comparatore?

per quanto riguarda il motore lo rifaccio completo perchè tanto alla fine i costi son sempre lì

sto aspettando che per ora sto senza soldi.. questo è il problema

- testata

- monoblocco

- albero motore

lo rifaccio nuovo e mi fido solo di Balduzzi qui in zona..

poi valuterò senz'altro molti altri preventivi

per me non ha senso fare i lavori a metà..

3. Il mio meccanico ha fatto la distribuzione con dime e centrato la fase dal volano...È venuta perfettissima!!!

Per quanto concerne il rifacimento del motore, di banco e testata potresti anche lasciar stare secondo me....I km non sono tanti, è risaputo che partono prima le fasce per surriscaldamento "esterno" al pistone....il Twin Spark è un motore caldo in testa. ..specie l'euro 3 e 4 poi...

4. anche se in ritardo vi dico quanto ho speso io per:
    cambio distribuzione con dime
    cambio guarnizione punterie
    lavoro revisione
    100 euro

Quanto costa rifare solo le fasce secondo voi?

A kormrider piace questo elemento.
  5. Solo le fasce non ha senso, perchè dopo poco tempo si è punto e a capo...Bisogna fare fasce e rettifica al monoblocco come minimo...

A kormrider e Scazzamuro piace questo messaggio.

6. Prezzo onesto.

Ma perché sei in ballo anche te con i consumi d'olio??

Tira alla prossima distribuzione...
    C'è da smontare tutto...

e come dice saggiamente Melo è d'obbligo la rettifica alle canne dei cilindri altrimenti è un lavoro fatto per niente..

7. no no era per riprendere potenza e bassi consumi, olio sembra stabile in questo periodo..
    ma visto il lavorone che ci vuole faccio a meno

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Tagliando/olio/filtri 156 jtd 1997 diesel Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 21 Luglio 2016
Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 18 Gennaio 2008
Tagliando - Cambio olio - Cinghia distribuzione - 156 JTS Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 11 Agosto 2006