Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

ho fatto il tagliando alla mia alfa 147 1900, il prezzo che mi hanno fatto pagare è di 300 euro compreso iva. La mia auto ha 120000 km, hanno cambiato tutti i filtri, olio e le pasticche dei freni.
grazie

Ci può stare, ma è un concessionario o un officina generica/autorizzata?
 
Tagliando 60Mila Km, cosa è previsto?

Ciao a tutti, la mia alfa 147 jtd Mj 150 cv, ha quasi 60 mila km.
Comprata a febbraio 2006 primo tagliando a 20 mila km,
secondo tagliando a 37000 perchè fatto pochi km ed è passato oltre un anno.
Adesso ne ha quasi 60 mila,
vi chiedevo gentilmente se qualcuno potesse descrivermi gli interventi da fare al tagliando dei 60mila km.

1 - Cambio Olio selenia 5w 40
2 - Filtro Olio
3 - Filtri Aria
4 - Filtri Clima
5 - Pasticche Freni
6 - ????
7 - ????

Sarebbe gradito anche qualche consiglio.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Re: Tagliando 60Mila Km, cosa è previsto?

Premesso che sul libretto di "Uso e manutenzione" dell'autovettura dovrebbe essere indicato nel tagliando dei 60mila km cosa va effettuato, poi, sarebbe bastato utilizzare la funzione "cerca" per trovare una delle tante discussioni che sarebbero potute tornare utili piuyttosto che postarne una nuova, per giunta in sottosezione dedicata ad un altro modello.
Eccone una:
https://forum.clubalfa.it/tagliandi...ambi-richiami/23517-tagliando-a-60000-km.html
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

ragazzi, vi riporto la spesa che ho affrontato ultimamente per la mia 147 jtdm 140cv

tagliando completo di tutti i filtri (ho comprato io gli UFI online) 45€
cambio olio con agip 5w40 sintetico (comprato io online) 10€ al litro. tot 5 litri.
sostituzione cuscinetto ruota anteriore destra (preso sempre io) 85€
cambio freni davnti che non ne aveva + lol (preso io pasticche) 39€

totale spesa 220€ (spedizione compresa dato l' importo!)
tutto il lavoro l' ho fatto io con un caro amico.

ora, tralasciamo il resto e guardiamo solo la parte relativa al tagliando...
spesa di olio + filtri= 95€. ok, arrotondiamo pure a 100.
ora, un meccanico o la concessionaria alfa che di ste cose ne compra a palate spenderà ben meno. diciamo intorno agli 80€ per tutto.
cavolo, a noi poi costa mediamente sui 220-230€!! beh, a me pare un po tantuccio per un tagliano...a voi no?
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Io ho aperto qualche tempo fa una discussione a riguardo,è una vera e propria rapina,non è normale che chiedano tutti questi soldi alla gente,il bello è che nessuno glielo impedisce e loro(le officine Alfa)fanno quello che vogliono con listini prezzi da far venire la pelle d'oca.
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

si, portandola in officina alfa il prezzo è esagerato. dal mecca di fiducia invece si comincia a calara...lol
comunque, se uno volesse fare una buona cosa, potrebbe fare così:
tagliandi ogni 15000km. al primo si soffia il filtro aria, l' antipolline e si cambia l' olio. poi a 30 si fa tutto quanto, compresa la sostituzione dei filtri.
dopo 15000 idem come il primao, si soffia si tira via l' olio e via. poi quello siccessivo cambio di tutto...
in pratica uno si e uno no si cambiano i filtri.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Guarda athxp,per quanto costa il filtro dell'aria(qua a Trapani 8 euro)conviene cambiarlo sempre e comunque,il mio dopo ogni 10000 km non si può più guardare.Il filtro antipolline è bene sostituirlo ogni anno,perchè diventa indecente,quindi non sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda i filtri.Se invece utilizzi un tipo di olio che ti permette la sostituzione ogni 30000 km,fai pure,ma secondo me 30000 km sempre con lo stesso olio sono tanti....
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Ragazzi sono d'accordissimo con Voi in tutto e per tutto... Tenete in considerazione che io per un tagliando sono arrivato a spendere quasi €800 ai 100.000Km (di cui solo di lavoro €250!!!) presso un' officina Fiat, in quanto ci lavora un mio amico....

Poi ultimamente quindi tagliano 140.000Km ho deciso di "cambiare" e provare sempre da un' altra officina dove lavora un'altro mio amico, la spesa finale è stata di €125 (€30 lavoro!)...

Entrambi entrano sempre in discussione quando ci troviamo assieme perchè il primo sostiene che presso le reti ufficiali si utilizzano prodotti di qualità (anche nella 2° officina ho chiesto che mi fossero montati pezzi originali e lo hanno fatto) - professionalità (anche nella seconda officina lavorano perfettamente!) e poi il problema smaltimento rifiuti ecc ecc!!

Cmq detto ciò vi posso assicurare che sto continuando a portare la macchina presso la 2° Officina (quella non ufficiale) con grande soddisfazione sia personale che per il portafoglio!!!

Certo l'amico che lavora presso la FIAT rimane sempre delle sue idee aziendali (che sono valide per carità) ma io ho scelto l'officina dove la manodopera costo molto meno della metà rispetto a quella ufficiale senza notare perdite sia di qualità che di professionalità!!
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Si ma con 700 euro di differenza non possono aver fatto le stesse cose..........
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Bè in effetti non è questo che ho detto!

Ma solo che ho trovato differenza nel costo della manodopera e anche qualcosina in meno sui componenti!
 
X