Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Guarda athxp,per quanto costa il filtro dell'aria(qua a Trapani 8 euro)conviene cambiarlo sempre e comunque,il mio dopo ogni 10000 km non si può più guardare.Il filtro antipolline è bene sostituirlo ogni anno,perchè diventa indecente,quindi non sono assolutamente d'accordo per quanto riguarda i filtri.Se invece utilizzi un tipo di olio che ti permette la sostituzione ogni 30000 km,fai pure,ma secondo me 30000 km sempre con lo stesso olio sono tanti....

no aspetta nino, mi son spegato male:

ipotizziamo una macchina nuova...km0. a 15000 km pulisco i filtri e cambio l' olio. a 30000 cambio filtri e olio. a 45000 cambio olio e pulisco i filtri. ecc...
ovviamente quelli nafta e olio non li smonto per pulirli...li cambio ogni 30000 e via.
filtro aria e clima si possono soffiare e rimettere. poi, se vuoi li cambi visto il costo contenuto...
ma cambiare ogni volta anche quello nafta e olio mi sembra eccessivo...

p.s se veramente hai speso 800€ per in tagliando normale è da denuncia...
conta che per lo smaltimento qualunque cittadino che va alla discarica del suo comune può smaltire tutto. olio esausto e batterie comprese.
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

Io sono sempre del parere che soprattutto il filtro del gasolio deve essere sempre sostituito,perchè come si sa,il gasolio è un carburante sporco.Io personalmente ogni 10000 km cambio tutto.
 
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

ogni 10000 è un po' esagerato... lo si può fare sulle sportive a qui km il tagliando, ma su una macchina come questa mi pare un po' prematuro... a meno che non usi la nafta agricola!! allora si che quella è sporca :asd
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tagliando 40000 km alfa 147 Q2

Ciao a tutti vorrei una vostra opinione, per il tagliando ke dovrò fare venerdi e mi hanno sparato 270€ (concessionaria Alfa Romeo a Caserta),mi e scaduta anche la garanzia. un mese mi dissero ke dovevo cambiare le pasticche anteriori, sapete dirmi quanto costano?
grazie.:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

un saluto a tutti gli Alfisti.
 
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

Ho unito il tuo post a una discussione gia' esistente riguardo il tagliando dei 40.000 km, magari ti puo' essere utile. Comunque come prezzo ti va gia' meglio rispetto ad altri ch arrivano anche a 300€.
 
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

per i fren, montati ti ci andranno un bel 120€...
per il tagliando dipende da chi vai...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

ciao, ieri ho ritirato la macchina per il tagliando a 40000km e oltre alla solita routine che si fa mi hanno cambiato le pasticche sia anteriori che posteriori, tutto questo 440€....
credo che il prezzo si ragionevole... voi che ne dite????????????
 
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

il prezzo, considerando il cambio di tutte le pastiglie dei freni può anche starci.
il fatto è che come hai fatto a usurare tanto le pastiglie posteriori in soli 40000 km? per carità, può capitare....ma è davvero strano.

comunque metti un 200€ di freni e il resto è di tagliando. in se son tanti 440€, pa come vedi in giro il prezzo è quello.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

Salve. Come sapete ho acquistato una 147 1.9JTD del 2004. Sono prossimo al tagliando e non so cosa fare. Sembra una domanda molto stupida, ma in fondo non lo è...
La macchina l'ho acquistata i primi giorni di agosto don 23486km, che dal 2004 non sono tanti... Conosco il precedente proprietario e so (anche da fattura e appiccichino sulla portiera), che ha fatto il tagliando a 10457km nel novembre 2006, dove recita (cit.):
Filtro olio JTD,
Elemento filtrante (???),
Olio TD 10W40,
Inconveniente A Tagliando,
Inconveniente B Controllo fari.

Da Agosto ad oggi sono arrivato a 30000 proprio ieri e aspetto a giorni che esca fuori il Service dato che da tempo mi incomincia ad avvertire.

La prima domanda, più babale della seconda è se posso continuare a camminarci (100km al giorno, tutti di auto e superstrada) fino a fine mese...
La seconda domanda è cosa fareste fare se fosse vostra, oltre al tagliando? Pensate che la distribuzione sia da fare? Cinghie servizi? Sono ben accetti suggerimenti.

Dimenticavo... Qualcuno conosce una officina ALFA ROMEO dove possa rivolgermi? È ancora nuova e non mi va di portarla da un generico. Qui non ci sono più concessionari Alfa in zona Fi-Po
 
X