Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

le concessionare si fanno pagare anche l'aria...
io penso che oltre al tagliando: olio e filtri, ti convenga fare anche la distribuzione che indipendentemente dai KM ogni 4/5 anni si deve fare.
lo dice anche il libretto di uso e manutenzione.
 
Tagliando 200.000km 147

Ciao a tutti, la mia 147 1.9jtd del 2002 è arrivata a 200.000km proprio oggi! Domani vado a fre il tagliando, sapreste dirmi quali interventi andrebbero fatti cosi da controllare l'operato del meccanico? Ad esempio la distribuzione deve essere rifatta?

Grazie a tutti ciao
 
Re: Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

Mi permetto anche di aggiungere che le officine Alfa tra l'altro sono anch'esse delle normalissime officine! Non hanno tanto di più rispetto a un bravo meccanico. L'ultimo tagliando che ho fatto (60.000km) mi è costato la bellezza di 540€ e quando ho ritirato la macchina mi perdeva gasolio! Durante la manutenzione mi hanno sfasciato qualcosa e c'è mancato poco che dovessi litigarci per pretendere la ragione! (sono pure rimasto a piedi quel giorno).
Aggiungo pure un'altra cosa: in quasi tre anni andando nelle officine autorizzate ho speso 1236€, se a questo conteggiamo l'estensione di garanzia che ho fatto la spesa diventa 2136€!!
Mi succede dopo due anni che un sedile mi cigola e una zanzara mi entra dentro il quadro del conta-km, vado fiducioso nella mia officina Alfa e cosa mi sento dire? "siamo spiacenti ma l'estensione di garanzia non comprende questo tipo di intervento".
E' indubbio che i miei difetti sono causa di problemi legati alla cattiva fabbricazione della mia autovettura (comprata nuova, tra l'altro), ma le "care" officine Alfa sono sorridenti e disponibili solo quando devono presentarti il conto. Per il resto prendono tutto alla regola. Beh, almeno questo è quanto ne ho dedotto nella mia esperienza.
Non solo, se provi a chiamare l'Alfa perchè ti sembra ingiusto avere speso una cofanata di soldi per poi avere difetti su difetti, la nostra cara casa prenderà le difese di tutti: meccanici, ispettori e tutti coloro che stanno alle loro dipendenze, tu cliente puoi avere la ragione solo per difetti scandalosamente palesi oppure se vinci una causa.
Per concludere, lo sai come ho risolto il difetto del sedile e della zanzara? Andando da un meccanico di fiducia!!
Segui il manuale d'uso e manutenzione della tua vettura e tieni in considerazione che qualunque officina degna di tale nome è in grado di effettuare tagliandi in tutto e per tutto soddisfacenti e a costi più contenuti.
In ogni caso, se vuoi recarti presso un'officina Alfa Romeo, nella tua zona ci sono, anche per quelle, consulta il manuale (o internet). Scusa ma io non mi sento di suggerirti nulla!
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

tagliando dei 60k?? 540 euro mi sembra esagerato, bisogna vedere ovviamente oltre ai controlli standard se hai cambiato altri pezzi non compresi in quel chilometraggio.
dove ti sei recato a fare il tagliando?
 
Re: Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

Mi permetto anche di aggiungere che le officine Alfa tra l'altro sono anch'esse delle normalissime officine! Non hanno tanto di più rispetto a un bravo meccanico.
hanno solo meno...
se non fosse che quando devono risolvere qualcosa sono i teleassistenza con l'Alfa....
 
Re: Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

Raga non voglio puntare il dito contro uno in particolare. Credetemi a quello che dico, anche perchè non ho nessun motivo di raccontarvi corbellerie: sono stato per lavoro da quando possiedo questa 147 a Torino, Palermo, Reggio Calabria, Roma e Firenze. Non mi sono trovato bene con nessuno, ho fatto tre tagliandi in tre città diverse e diversi interventi in garanzia in tutte le città che vi ho elencato e ho preso solo delusioni. Io non mi sento di suggerire nessuna officina autorizzata Alfa Romeo e lo dico per esperienza vissuta. Stop!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando 147 - Dubbi su cosa fare...

Spesso sono i proprietari di un'Alfa ad essere esigenti. :D


già, hai perfettamente ragione!! per questo io provvedo DI PERSONA ad ogni manutenzione o guasto! eh eh eh!!
alla fine pè vero, se vuoi le cose fatte bene le devi fare da te!

comunque ragazzi, vi consiglio il vostro meccanico di fiducia.
 
Re: Tagliando 200.000km 147

ciao!

si...è altamente probabile che la distribuzione dia da fare. i km comincianoa essere tanti...è probabile che anche altre parti siano usurate...
ad esempio l' assetto. è ancora ok?
 
Re: Tagliando 200.000km 147

Esatto,vai con la distribuzione,non aspettare più di tanto.Complimenti per i tanti km,questa è la dimostrazione che con una buona manutenzione,il motore non ti abbandona mai......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando 200.000km 147

Concordo. Ho un collega che vanta 245.000km e la macchina và una bomba!! ;-)
 
X