Re: Aiuto per tagliando
Per quanto mi riguarda penso di averti già risposto egregiamente a tutto col mes di prima.
Il prezzo di 260 euro è eccessivo in quanto il primo tagliando della tua vettura dovrebbe costare intorno ai 200 euro, prezzo che però può variare da meccanico a meccanico e da città in città (e capirai bene che da 200 a 260 c'è una bella differenza).
L'olio, il filtro dell'olio e il filtro antipolline, come hai letto, ti viene consigliato di cambiarlo ma nessuno ti obbliga a farlo, per cui la garanzia non è compromessa. Se lo cambi dopo 14 mesi anzichè 12 non succede nulla, è ovvio che non lo puoi tenere 10 anni, ma non credo ci sia bisogno di arrivare a discutere su questo...
In ogni caso, se decidi di intervenire, fatti rilasciare dal meccanico la ricevuta di cui ti ho accennato nel mes precedente e accertati che l'olio e i filtri siano quelli previsti dalla casa perchè fino a quando sei in garanzia devi rispettare le prescrizioni dell'Alfa Romeo.
Scusami, ma cos'è che non ti torna?
Se riproponi la stessa domanda un'altra volta ti dico di andare a fare il tagliando entro 12 mesi e che 260 euro è un prezzo buonissimo!!
Naturalmente sto scherzando, non offenderti eh... ;-)