Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando 200.000km 147

Esatto,vai con la distribuzione,non aspettare più di tanto.Complimenti per i tanti km,questa è la dimostrazione che con una buona manutenzione,il motore non ti abbandona mai......

200.000km per un diesel in normali condizioni d'uso e manutenzione non sono assolutamente un problema tra l'altro questo traguardo è raggiungibile senza problemi anche dai moderni motori a benzina sperando che quello che c'è "intorno" al motore non sia troppo usurato.
 
Re: Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

Ciao a tutti,ho fatto il tagliando dei 60000 Km sulla mia 147 JTD questa settimana.
Ricapitolo i prezzi dei precenti che avevo già segnalato l'anno scorso.

20000 in officina concessionario 300€

40000 in officina di fiducia 230€ (con in aggiunta al cambio filtri e olio anche l'inversione gomme)

60000 effettuato da un amico che lavora in un'officina 100€

Allora anche per questo tagliando solita sostituzione dei tre filtri cioè filtro aria, filtro olio e filtro gasolio. e cambio olio.
Controllo freni che sono risultati ancora buoni, pressione gomme e sostituzione di una lampadina, rabbocco olio idroguida e liquido radiatore.
Questi sono i controlli che vengono effettuati in officina.
Inoltre mi ha fatto vedere una fascietta di un manicotto della turbina da sotituire(lui conosceva già il difetto e mi ha detto che essendo in plastica dopo qualche anno si allenta causa temperatura e perde olio).
Tempo 1 ora, spiegandomi anche alcune cosette.

Non ho parole!
 
Re: Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

anche io mi sono trovato male con le officine autorizzate, conviene un'officina normale, un amico o meglio ancora se uno è capace se stesso
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - Tagliando Dubbi su cosa fare...

tra una officina autorizzata e una generica il paragone ci sta; ovviamente l'autorizzata si paga per la preparazione sul determinato modello, che conta nel momento di problemi o qual'ora il modello fosse nuovo, poi l'officina autorizzata utilizza materiali marchiati mentre la generica no e la differenze del 20-25% ci sta.
l'amico che fa il lavoro in nero non lo paragonerei; non ha spese, dipendenti e tasse da pagare.
 
Tagliando 26000Km, cosa fare e costi.

Ciao a tutti, come detto nella presentazione sono nuovo. Ho appena acquistato una 147 1.9JTDM 150PS. l'auto è un 2005 e l'ho acquistata usata con 25,500Km, ha fatto il primo tagliando a 10,300Km e ora, un pò perchè è stata ferma un pò perchè è ora, gli voglio fare il tagliando.

Che operazioni devo eseguire?

Il mecca mi ha detto, olio, filto olio, filto benza e filtro aria, mi ha detto che spenderei sui 200€ circa solo che non si ricordava del filtro benza che probabilmente costa 30€ ma nel caso può arrivare a costare 70€ (se di un tipo particolare) al che si arriverebbe a spendere 250€ in tutto.

Mi date dei consigli? le parti da "tagliandare" sono giuste? il preventivo è buono?

Grazie 1000!!!
 
Re: Tagliando 26000Km, cosa fare e costi.

Ciao a tutti, come detto nella presentazione sono nuovo. Ho appena acquistato una 147 1.9JTDM 150PS. l'auto è un 2005 e l'ho acquistata usata con 25,500Km, ha fatto il primo tagliando a 10,300Km e ora, un pò perchè è stata ferma un pò perchè è ora, gli voglio fare il tagliando.

Che operazioni devo eseguire?

Il mecca mi ha detto, olio, filto olio, filto benza e filtro aria, mi ha detto che spenderei sui 200€ circa solo che non si ricordava del filtro benza che probabilmente costa 30€ ma nel caso può arrivare a costare 70€ (se di un tipo particolare) al che si arriverebbe a spendere 250€ in tutto.

Mi date dei consigli? le parti da "tagliandare" sono giuste? il preventivo è buono?

Grazie 1000!!!


Fai controllare anche la cinghia di distribuzione perchè come anni sei quasi al limite (l'alfa consiglia la sostituzione a 5 anni o 4 con uso gravoso)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando 200.000km 147

200.000km per un diesel in normali condizioni d'uso e manutenzione non sono assolutamente un problema tra l'altro questo traguardo è raggiungibile senza problemi anche dai moderni motori a benzina sperando che quello che c'è "intorno" al motore non sia troppo usurato.
Che significa"sperando che quello che c'e intorno al motore non sia troppo usurato"??? :smiley_001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Tagliando 26000Km, cosa fare e costi.

Quindi?? devo far davvero revisionare la cinghia? HELP!
 
Re: Tagliando 26000Km, cosa fare e costi.

Ho seri dubbi che dopo soli 26.000km, nonostante i 4 anni, ci sia la necessità di cambiare la cinghia della distribuzione, magari fagli dare solo un controllo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando 26000Km, cosa fare e costi.

Cambia olio, filtro aria, filtro olio, filtro gasolio, e filtro abitacolo
Cerca su ebay che trovi tutto a meno di 100 euro piu' 20 euro di manodopera
E' un po' sospetto il chilometraggio, hai la certezza che sono reali quei 25000Km ?
Fai controllare anche le pastiglie ant.
 
X