Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Tagliando 5 anno alfa 147 1.9 jtdm 150cv

Salve a tutti,
sono possesore di una alfa 147 da 4 anni con 18000 km, l'auto ha 5 anni di età visto che l'ho acquistata come km 0. Oggi chiamo per il tagliando annuale e l'officina mi ha detto che è necessario cambiare la cinghia di distribuzione con un costo di 650+iva. secodo voi è necessario fare questo intervento?

Re: Tagliando 5 anno alfa 147 1.9 jtdm 150cv

Si si, cambiala perchè la casa impone di sostituirla ogni 4 anni o 120.000 km (sui diesel), la cinghia oltre che all'usura x utilizzo, nel tempo diventa dura e si potrebbe rompere, con conseguenze disastrose, nella migliore delle ipotesi pieghi qualche valvola e x sostituirle devi aprire il motore con prezzi che partono dai 1400 € in su. Quando la cambi dato che hai tutto smontato, cambia anche cuscinetti e tenditori di entrambe le cinghie (distribuzione e servizi) e la pompa dell' acqua che costa sui 60-70 €...

- Informazione Pubblicitaria -

Si si, cambiala perchè la casa impone di sostituirla ogni 4 anni o 120.000 km (sui diesel), la cinghia oltre che all'usura x utilizzo, nel tempo diventa dura e si potrebbe rompere, con conseguenze disastrose, nella migliore delle ipotesi pieghi qualche valvola e x sostituirle devi aprire il motore con prezzi che partono dai 1400 € in su. Quando la cambi dato che hai tutto smontato, cambia anche cuscinetti e tenditori di entrambe le cinghie (distribuzione e servizi) e la pompa dell' acqua che costa sui 60-70 €...

Scusa allora questo lavoro doveva essere fatto l'anno scorso ? Quindi sono già in ritardo di un anno? Cmq secondo me è assurdo con così pochi chilometri fare un intervento di questo tipo !!!! Ma un prezzo onesto per questo i tervento qual'è ?

Scusate ho visto il libretto auto la
macchina ha fattto 4 anni a ottobre 2009, il cambio cinghia devo farlo
cmq? Si fa a 4 o 5 anni?

Si si fallo, al limite puoi fare solo la cinghia distribuzione con relativi tenditori e lasciar perdere la servizi e la pompa acqua A TUO RISCHIO!!! Fossi in te farei come ti ho detto nella risposta precedente dato che hai smontato tutto, poi vedi te. secondo me da un generico utilizzando ricambi di concorrenza potresti spendere sui 350 €....

La cinghia diventa "scotta" dopo qualche anno,anche se ha pochi km sulle spalle.Diciamo che possiamo fare un paragone con gli pneumatici.Sostituiscila e vai tranquillo.

Si si fallo, al limite puoi fare solo la cinghia distribuzione con relativi tenditori e lasciar perdere la servizi e la pompa acqua A TUO RISCHIO!!! Fossi in te farei come ti ho detto nella risposta precedente dato che hai smontato tutto, poi vedi te. secondo me da un generico utilizzando ricambi di concorrenza potresti spendere sui 350 €....

La penso anchio così certo che 18000 km in 5 anni son pochi, forse la prossima macchina e meglio valutare anche questo, ad esempio un mio collega con un peugeot 207 hdi ha la cinghia 240000 km oppure 10 anni.

ciao.

Alfa 147 - Costo distribuzione

Ciao a tutti! ho una 147 1.9 Jtd 115 cv!dovrei rifare la distribuzione completa(compresa pompa dell'acqua tendicinghia ecc..).l'ultima fu fatta a 95000 km, ora sono a 180000..vorrei sapere a che costo dovrei far fronte e se mi conviene rivolgermi, sempre dal punto di vista economico, ad un centro alfa autorizzato.
Grazie a tutti! ciao!!!:eclipsee_Victoria:

re: Alfa 147 - Costo distribuzione

ciao!!!..io ho fatto la distribuzione alla mia vecchia 156 un po di anni fa..in un officina non autorizzata.spendendo all incirca 500 euro,in un officina autorizzata credo che si dovrebbe aggirare intorno ai 700euro..

X