Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

re: Alfa 147 - Costo distribuzione

ciao!!!..io ho fatto la distribuzione alla mia vecchia 156 un po di anni fa..in un officina non autorizzata.spendendo all incirca 500 euro,in un officina autorizzata credo che si dovrebbe aggirare intorno ai 700euro..
esatto..nel centro autorizzato mi hanno chiesto 600 euro per i ricambi e novanta di manodopera..ma nelle officine non autorizzate non credo si avvalgano di ricambi originali e da ignorante mi chiedo: fa lo stesso?!

Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

ciao, tranquillo che anche il tuo meccanico di fiducia usa ricambi originali! o comunque di pari livello! vai pure tranquillamente da lui e i 200 tienteli in tasca!

Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

Io per la distribuzione completa di pompa acqua e cinta servizi completa di cuscinetti e tendicinghia ho speso 350 euro. Tutti ricambi di concorrenza Dayco e pompa acqua originale.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Tagliando alfa 147 - Km 60000

Io credo che lil servizio in genere delle officine sia veramente scandaloso! Non puoi girare 2/3 officine e avere prezzi cosi' differenti! Pensate che per il primo tagliando, in tre posti diversi, uno mi chiedeva 250€, l'altro 320, e l'ultimo 280€... MAH... Ovviamente venivano sostituiti gli stessi pezzi.

Cmq buono il tuo prezzo, mi sembra ragionevole! :)

Dopo quanti km devo fare il tagliando?

Salve a tutti,io ho una 147 2 serie 1.9 115 cv jtd distinctive con 48100 km...L'ho presa a settembre 2009 e il vecchio proprietario ha fatto tt i controlli fino ad agosto 2009 cioe controllo gas di scarico e controlli vari....Quest inverno,quando ho montato le termiche, il meccanico (che è uno di cui NON mi fido per niente) mi ha detto che a breve avrei dovuto cambiare le pastiglie dei freni..C'e un modo per poterle controllare prima?Ovviamente non da me XD...E poi un altra cosa,penso di avere gli ammortizzatori scarichi perche molta gente mi chiede se ho l'assetto ma NON ce l'ho!!!! E quindi volevo chiedere se è ora che porti la mia Camilla a fare una bella visitina..E soprattutto dove!!!Io sono di Torino..

Grazie a tutti XD

re: Dopo quanti km devo fare il tagliando?

per i freni li fai controllare a qualsiasi meccanico o guardi da te come è messa la pastiglia; per gli ammortizzatore idem li fai controllare anche se 50.000 sono un po' pochi (sei sicuro che i km sono reali?).
I tagliandi vanno fatti ogni 20.000 km o 2 anni; mentre se in un anno fai meno di 10.000 km dovresti cambiare solo l'olio

re: Dopo quanti km devo fare il tagliando?

per i freni li fai controllare a qualsiasi meccanico o guardi da te come è messa la pastiglia; per gli ammortizzatore idem li fai controllare anche se 50.000 sono un po' pochi (sei sicuro che i km sono reali?).
I tagliandi vanno fatti ogni 20.000 km o 2 anni; mentre se in un anno fai meno di 10.000 km dovresti cambiare solo l'olio

Si per i Km sono sicuro che sono reali perche conosco il ragazzo che l'ha venduta XD...Quindi in teoria a 65 mila dovrei fare un tagliando giusto??Cmq per i freni guardo e vedo XD

Re: Dopo quanti km devo fare il tagliando?

Ti consiglio di dare un'occhiata nel manuale uso e manutenzione,sono specificati i controlli e tagliandi per i vari kilometraggi.

Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

io mi recherò presso un centro midas sono autorizzati e fanno tutti controlli dovrebbe costare molto meno vi farò sapere

X