Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Alfa 147 - Sostituzione cinghia distribuzione

scusate per cambiare cinghia di distribuzione cosa bisogna cambiare solo:
Cinghia di distribuzione
cuscinetti
pompa d'acqua
vero cosa ne dite grazie
e quanto chilometri si cambia
alfa romeo 147 2001 jtd distinvtive

Ultima modifica da un moderatore:
distribuzione

devo rifare la distribuzione sulla mia alfa 147 JTD 120 cv
volevo saper quanto mi verrebbe a costare compreso la pompa dell'acqua, naturalmente in un' officina alfa
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Re: info costo tagliando alfa 147 1.9 jtdm 120 cv

nulla il primo tagliando non l'effettuano presso centri che non siano assistenza alfa romeo -.- in cui il costo è variato da un minimo di 180 e a 310

Alfa 147 - Costo riparazione, onesto?

ciao ragazzi...
un b@stardo nel parcheggio condominiale mi ha dato una strisciata sul paraurti!!:mad::mad::mad:
risultato quattro graffi paralleli sul lato sinistro del paraurti posteriore abbastanza profondi al tatto ma per fortuna niente vernice saltata...
non era nemmeno troppo visibile a dire il vero...ma dato che io lo sapevo ci guardavo e ogni volta mi ci inca.... augurandogli a quello le peggio disgrazie......
all'inizio pensavo di lasciar perdere dato che non si vedeva e che col tempo comunque sarebbe successo...ma cavolo ce l'ho da poco!!!
morale non ho resistito e l'ho portata dal carrozziere! per fortuna non va riverniciato il paraurti, ma basta uno stucchino e una sfumatura da quello che mi hanno detto. il tutto a una 50ina di euro e torna a posto! vi sembra onesta come tariffa? è successo anche a voi qualcosa del genere?
grazie in anticipo per le risposte

re: Alfa 147 - Costo riparazione, onesto?

La cifra e onestissima nulla da dire..
Però sai io son talmente precisetto che preferire verniciarlo tutto almeno cosi la vernice è molto piu uniforme al resto del paraurti..anche perche se non e fatto come si deve si rischia di vedere dove è intervenuto il carrozzaio...o meno io che ho un occhio piu esperto vedo se e stato ritoccato , anche perche si nota subito in un paraurti!
Io lo farei smontare e riverniciare tutto dato che l'auto è nuova e non mi sembra il caso di fare delle pezze....poi vedi tu anche perche il costo è un altro...almeno 150/200€ ci vogliono.:decoccio:

Re: Alfa 147 - Costo riparazione, onesto?

ciao principe_147
se il carrozziere non mi avesse detto che con lo stucchino torna a posto l'avrei fatto riverniciare...
e mi ha detto che ci sarebbero voluti un 200 euro.
tuttavia vista l'entità del danno ha detto che non era assolutamente necessario. questa cosa mi dà anche fiducia poichè il suddetto carrozziere ha chiaramente parlato contro il suo interesse.
beh, oggi riprendo la nasona e vediamo un po..
ciao ciao

Ultima modifica da un moderatore:

Se il carrozziere sa fare il suo lavoro, una sfumatura ben fatta è praticamente invisibile, ancora meglio se il danno è leggero ed in una zona che permette una facile ed invisibile sfumatura.

ciao black
sì il danno è (era) relativamente leggero. si estendeva su una superfice di 3 cm circa su una zona abbastanza nascosta. infatti a colpo d'occhio così non si vedeva in pratica. ma quando lo guardavo o peggio se ci andavo a toccare...che nervi!!!!

ciao black
sì il danno è (era) relativamente leggero. si estendeva su una superfice di 3 cm circa su una zona abbastanza nascosta. infatti a colpo d'occhio così non si vedeva in pratica. ma quando lo guardavo o peggio se ci andavo a toccare...che nervi!!!!

Ah ok allora per 3 cm va benissimo la micro stuccatura e la sfumatina!hai fatto benissimo!:D

X