Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando a 60000 km

Se vai in un officina alfa romeo con i pezzi di ricambio credo che te li montino tranquillamente, se l'auto non è in garanzia il problema dei ricambi originali non si pone, almeno questo è quello che è capitato a me parlando con un'officina autorizzata. Faresti bene a chiedere un preventivo prima, se ti sembra caro prova a chiedere a qualche altra officina. Se poi hai un meccanico di fiducia....
 
Re: Tagliando a 60000 km

Lavorando in questo ambiente ho conosciuto tanti meccanici e ti posso assicure che ne sono davvero pochi quelli bravi, per mia fortuna ne consco uno molto serio che fa questo mestiere con passione...
Già ho fatto fare un preventivo e si aggira intorno ai 300€(manodopera e pezzi di ricambio).
Lui mi ha suggerito di cambiarla la distribuzione siccome l'auto è usata,
cmq l'auto è in garanzia dal concessionario dove l'ho comprata sia sull'elettronica sia su meccanica e cambio).
Che ne pensi la somma hiesta è adeguata?
queste auto sono un piacere guidarle perciò ci tengo molto alla mia nuova musona!
:) ciao luca87
 
Re: Tagliando a 60000 km

Considerato che si tratta di una messa a punto (e fatta pure per bene) direi che sono soldi spesi egregiamente! Anche perchè un tagliando fatto presso un'officina autorizzata mediamente si aggira intorno a quella cifra e non stiamo parlando di una manutenzione "eccezionale"...
Buon divertimento con la (tua) nuova musona! ;-)
 
Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Ciao ragazzi, mi sapreste dire quanto spenderei indicativamente per il tagliandone dei 100000 cambiando i seguenti pezzi:

- sostituzione olio motore
- filtro olio
- filtro aria
- distribuzione completa
- sostituzione liquido freni
- sostituzione olio del cambio
- controllo gioco valvole (è una 147 jtd 8v)

giusto per farmi un idea del prezzo, per vedere se l'officina se ne approfitta ::cop::
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

penso che con 500 600€ dovresti farcela compresa manodopera!
io lavoro in un negozio di autoricambi e avendo uno sconto quasi del 50% dei ricambi(nn originali) mi hanno chiesto intorno ai 150€...per quanto riguarda la manodopera invece so che per fare solo la distribuzione si prendono sui 100€ 150€.
quindi penso come ti ho già detto la cifra si aggira intorno ai 5/600€!
Spero di averti dato una piccola idea!
saluti luca87
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Un mio collega ha speso 590 scontato
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Mi state rassicurando, io mi aspettavo almeno un 8-900 euro.. beh, meglio cosi :D
 
Re: Tagliandi fai da te

Caspita! 15 Euri per collegare uno spinotto e schiacciare un bottone? beè, sempre meno che 250 per il tagliando completo....

Scusa ma perchè lo vuoi cancellare??La mia il meccanico per il tagliando l'ha visto una sola volta e poi perchè era in garanzia i lavori me li sono sempre fatti da solo e sicuramente con più cura..per quanto riguarda il messaggio che ti da il trip io l'ho lasciato tanto gli intervalli di manutenzione gia li so non ho bisogno di un messaggio che midica Manutenzione tra Km.......quindi secondo me potresti fare anche tu lo stesso anche se sono 15 euro sono sempre una ladrata per collegare un PC per 2 minuti
 
Re: Tagliandi fai da te

Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiare l'olio della mia 156 da solo.... c'è qualche accorgimento particolare che devo seguire??? Specialmente per il cambio filtro olio..... come funziona?
Grazie! :D:decoccio:
Nessun accorgimento particolare basta che ti ricordi che lavori al contrario quindi occhio a svitare e NON ad avvitare il tappo della coppa se non lo vuoi spanare.Quando riavviti il filtro ricordati di stendere sulla guarnizione dello stesso un velo di olio motore e non stringere a manetta ma il giusto.:eclipsee_Victoria:Spero di esserti stato utile..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliandi fai da te Alfa 147

fatto ieri il tagliando dei 100000 (anche se lo strumento segna qualcuno in meno :D )
olio castrol edge turbo diesel 5w40
filtro olio
filtro gasolio
filtro aria pulito (BMC)
pulito debimetro
pulito la farfalla
rinastrato i tubi dell'intercooler
montato il manometro temp oil
oliato i gommini al posteriore
controllato l olio ai differenziali (al prossimo giro lo cambio)

poi
la distribuzione e le pasticche son state cambiate neanche 5000km fa...

diciamo pure che al prossimo giro pulisco il flauto d'aspirazione :D

ciao ciao