Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: manutenzione

ha perfettamente ragione Celicared.... se sono passati gli anni la devi fare lo stesso anche se non ci sono i kilometri :decoccio:

Alfa 147 - Sostituzione cinghia distribuzione

scusate ho appena preso un alfa 147 1.9 115 cv ha 63000 km , ma la cinghia a che kilometraggio si fa???
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 jtd - Costo sostituzione tendicinghia

Edgar ti ha fatto un buon prezzo il tuo meccanico! A me per la stessa cosa hanno chiesto la bellezza di 240 euro!

Re: Alfa 147 jtd - Costo sostituzione tendicinghia

a me fischiava la cinghia e il meccanico alfa m ha cambiato il tendicinghia, me na ha messo una semi nuovo di un'altra 147 e non mi ha fatto pagare niente... ne pezzo ne manodopera..

tagliando 80000

ciao a tutti vorrei sapere quanto costa fare il tagliando dgli 80000 dell'alfa 147 jtd 115 cv, e' del novembre 2003 e devo cambiare la cinghia di distribuzione, grazie

Re: tagliando 80000

se vuoi ti posso aiutare dicendoti che per la cinghia preparati a sborsare 200/300€ a discrezione dellofficina,,,poi per il resto del tagliando non saprei dirti

Tagliando alfa 147 - Km 60000

Ciao a tutti, ieri ho portato la mia 147 jtdm 120 cv a fare il tagliando dei 60000Km.....conc. alfa di san bendetto del tronto
- olio wr;
- filtro gasolio;
- filtro olio;
- 2 filtri climatizzatore;
- pulizia filtro aria bmc;
- detergente lavafari;
- sostituzione tubo intercooler;
- controllo freni (erano ok)
310 Euro!:cool:

In più 4 gomme 205/55 r16 pirelli pzero rosso 430 euro incluso il montaggio...:confused:

Avevo chiesto la regolazione del gioco delle valvole, ma il meccanico non me l'ha voluta fare perchè a suo dire non si fa prima degli 80000 km, secondo voi è vero? :confused: Poi mi hanno lavato il filtro aria BMCcon acqua a pressione e soffiato aria...senza parole!!! Speriamo che non si sia sfibrato....:decoccio:loro hanno detto di no!
Ciao

Re: Tagliando alfa 147 - Km 60000

Per il tuo stesso tagliando, sullo stesso modello di autovettura ho pagato 540 euro a Firenze (mi hanno cambiato anche le pastiglie) cmq per quello che era stato riferito a me la regolazione gioco valvole andava fatta ogni 40.000km.
Ti parlo da ignorante comunque, le officine peraltro ti dicono pure che su ogni macchina esiste un codice (quello che poi è riportato sul certificato di garanzia) e su quello loro si attengono per fare tutti i lavori previsti dal tagliando (per cui le operazioni da fare a tot chilometraggio non sono uguali per tutti).

Re: Tagliando alfa 147 - Km 60000

540 euro è un furto bello e buono :eek:
Del codice che dici non ho mai sentito parlare, secondo me, per gli interventi da fare, si devono attenere al libretto uso e manutenzione, come fanno a dire che la mia 147 120 cv può avere una manutenzione programmata diversa dalla tua , che è sempre 120 cv!!!!!!!:smiley_001:

Guarda ormai mi sono fatto una bella idea....i meccanici riparano solamente:eclipsee_Victoria:

X