tagliando giulia 2.20 at8 d 60.000km

Questo è il tagliando del 60.000 km presso officina autorizzata Alfa, della mia Giulia benzina 2.0 come la tua.
Imponibile IVA 402 euro. Ho fatto fare tutti i lavori che ti hanno preventivato più sostituzione liquido freni e qualche altro piccolo lavoretto.
Fattura del gennaio 2022

Visualizza allegato 244991
la mano d'opera vedo che costa poco in Italia, qui a Madrid siamo sui 60-75+IVA :(
 
no tranquillo costa 60 anche qui nei centri più grossi...
 
Questo è il tagliando del 60.000 km presso officina autorizzata Alfa, della mia Giulia benzina 2.0 come la tua.
Imponibile IVA 402 euro. Ho fatto fare tutti i lavori che ti hanno preventivato più sostituzione liquido freni e qualche altro piccolo lavoretto.
Fattura del gennaio 2022
Ma officina Alfa Romeo? Se si dove?
 
no tranquillo costa 60 anche qui nei centri più grossi...
allora mi rassegno :)

comunque in genere sanno fare bene una cosa, spennare i clienti con prezzi abusivi tanto nella mano d'opera come nei ricambi... e sopratutto non informano mai delle offerte della casa tipo la web zerosorprese o i forfait di cambio d'olio...

Un'officina storica di Alfa Romeo a Madrid mi chiede 250€ per cambio d'olio e filtro quando ho pagato 239€ 2 cambio d'olio facendo notare loro il prezzo della web
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Fuori Italia i meccanici guadagno molto più di qua parlando una volta a un corso mi hanno detto che in Germania la manodopera costa 80 euro ora.. spesso fa venire voglia di trasferimento fuori..
 
Fuori Italia i meccanici guadagno molto più di qua parlando una volta a un corso mi hanno detto che in Germania la manodopera costa 80 euro ora.. spesso fa venire voglia di trasferimento fuori..
in Germania sicuramente si ma in Spagna no, pero le officine costano 60-75€+IVA...

Ed in ogni caso, una cosa è quello che fattura l'officina ed un'altra è lo stipendio del meccanico impiegato in quell'officina...
 
Ed in ogni caso, una cosa è quello che fattura l'officina ed un'altra è lo stipendio del meccanico impiegato in quell'officina...
Esatto. La tariffa oraria delle grandi officine deve mantenere tutta la baracca, non solo quello che mette l’olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si be ovviamente.. ne so qualcosa visto ci lavoro..