tagliando giulia 2.20 at8 d 60.000km

Scusate... passato il periodo della garanzia è davvero necessario per la salute e durata dell'auto fare la manutenzione prescritta ogni anno?
O va bene ogni 15k km, anche se ci si mette un anno e mezzo/due per farli?
 
Scusate... passato il periodo della garanzia è davvero necessario per la salute e durata dell'auto fare la manutenzione prescritta ogni anno?
O va bene ogni 15k km, anche se ci si mette un anno e mezzo/due per farli?
Per le diesel il cambio olio è prescritto almeno una volta ogni 2 anni (fino al MY2018, poi non so), quindi non c'è problema.
 
Per le diesel il cambio olio è prescritto almeno una volta ogni 2 anni (fino al MY2018, poi non so), quindi non c'è problema.

Non è l'unica cosa prevista, l'olio lo cambierei in ogni caso. Mi riferivo alle altre, varii filtri ecc. che il manuale d'uso dice di controllare/cambiare ogni due minuti.
 
Non è l'unica cosa prevista, l'olio lo cambierei in ogni caso. Mi riferivo alle altre, varii filtri ecc. che il manuale d'uso dice di controllare/cambiare ogni due minuti.
E quali filtri vuoi cambiare se non fai dei km?
 
taglaindo 60.000km Giulia 2.0 200cv officina alfa romeo €300,00

- sostituzione Cinghia servizi
- sostituzione olio freni
- sostituzione olio selenio digitek p.e 0w30 5,5lt
- sostituzione filtro olio
- sostituzione filtro clima
allora esiste gente onesta sulla faccia della terra!! e nonostante tutto e pure un tantino esagerato!! ma che credono andiamo a rubare??
 
Mi sembra troppo poco per un autorizzato, in realtà anche per un generico.
non è per nulla poco!! dal mio meccanico di fiducia un tagliando così mi è venuto a costare 150,00 euro circa!! e tutto il lavoro fatto avanti a me!!! olio originale selenia e filtri, cinghia concorrenza x alfa romeo giulietta diesel 1.6 jtdm2 105 cv
 
non è per nulla poco!! dal mio meccanico di fiducia un tagliando così mi è venuto a costare 150,00 euro circa!! e tutto il lavoro fatto avanti a me!!! olio originale selenia e filtri, cinghia concorrenza x alfa romeo giulietta diesel 1.6 jtdm2 105 cv

Credo ci sia una differenza di costi tra Giulietta e Giulia.
 
  • Like
Reactions: danardi
Scusate... passato il periodo della garanzia è davvero necessario per la salute e durata dell'auto fare la manutenzione prescritta ogni anno?
O va bene ogni 15k km, anche se ci si mette un anno e mezzo/due per farli?
Se i pochi km che fai li fai in autostrada o superstrada allunga pure.
Se fai percorsi urbani non è il caso
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Scusate... passato il periodo della garanzia è davvero necessario per la salute e durata dell'auto fare la manutenzione prescritta ogni anno?
O va bene ogni 15k km, anche se ci si mette un anno e mezzo/due per farli?
io li ho sempre fatti alla mia giulietta, terminata la garanzia alfa, con olio originale e tutto il resto di concorrenza ogni 10mila km. senza tempistica di un anno, etc! ad oggi la mia Giulietta è ancora in rodaggio nonostante i suoi 110mila km!!
 
  • Like
Reactions: _ikaruga_
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è per nulla poco!! dal mio meccanico di fiducia un tagliando così mi è venuto a costare 150,00 euro circa!! e tutto il lavoro fatto avanti a me!!! olio originale selenia e filtri, cinghia concorrenza x alfa romeo giulietta diesel 1.6 jtdm2 105 cv
ma non diciamo assurdità... cinghia servizi più olio freni, oltre a filtri e olio, 150€? ma nemmeno se lo vedo
Scusate... passato il periodo della garanzia è davvero necessario per la salute e durata dell'auto fare la manutenzione prescritta ogni anno?
O va bene ogni 15k km, anche se ci si mette un anno e mezzo/due per farli?
ogni 15 mila va bene, se 15 mila li fai ogni due anni vada ogni due anni, ma sarebbe meglio 18 mesi anziché 24..?
l'importante è che non diventino 3 oppure che i km invece di 15 mila diventino 25 mila