Tagliando Giulietta QV 2010

Sì. Ecco il Migliore in zona.

Ma bada che costano cari. La Qualità si paga. Questa Officina utilizza solo Fluidi Motul. Per cui valuta bene cosa prendere. Ovviamente ti sconsiglio di andare la con i pezzi.. fai fare a loro e vedrai che non resterai deluso.. portafoglio a parte....

Service Car
0331 310663


Se vuoi risparmiare devi anche essere consapevole che non potrai avere prestazioni. Non ci puoi sempre correre con la macchina. Ti consiglio di risparmiare su altro ma non sulla sicurezza. Poi dipende da te. Se ci vuoi correre o meno. Di sicuro una macchina da 230 cv non è fatta per risparmiare. Magari per tutti i giorni prenditi una panda e la giulietta te la tieni per il sabato e la domenica.

Comunque, se proprio vuoi andare al risparmio prendi i brembo lisci normali e le prime pastiglie della lista, quelle originali che costano meno di quelle sportive. Idem l'olio dei freni.


Assolutamente sì.

Visualizza allegato 227910



No. Anzi, se stai in zona Busto Arsizio, per l'olio Bardahl e tanto altro ti consiglio loro:

Via Rossini, 24/b -- 21052 Busto Arsizio
tel. 0331 683855 - 0331 681932


Ricambi D'Auto
0331 683855
Mille grazie.

Per i dischi chiedevo in quanto non ho una guida eccessivamente sportiva. Di baffati non se ne trovano corretto?

Per i consigli su autoricambi e meccanico ti ringrazio. Conviene andare da Service Car a Cairate nonostante utilizzino tutto Motul?
 
Mille grazie.

Per i dischi chiedevo in quanto non ho una guida eccessivamente sportiva. Di baffati non se ne trovano corretto?

Per i consigli su autoricambi e meccanico ti ringrazio. Conviene andare da Service Car a Cairate nonostante utilizzino tutto Motul?
I baffati non so se li fanno per la giulietta. Dovresti andare a guardare su altri cataloghi come tarox ad esempio... solo che sono altri costi.. al tuo posto metterei i forati brembo extra.

Per autoricambi e meccanico vedi tu cosa vuoi fare, ci puoi andare a parlare prima, c'è Daniele e Sergio che sono molto Esperti e disponibili. Sono molto attenti a quello che vuole l'appassionato sulla propria vettura, per cui se gli proponi dei componenti specifici te li trovano anche loro o in alternativa ti metti d'accordo prima.

L'autoricambi di busto è rivenditore ufficiale Bardahl per cui lì trovi tutto quello che serve per olio motore, olio cambio, fluidi e additivi vari.

Io preferisco il Bardahl al motul, basta essere chiari fin da subito. Per quello che è la mia esperienza non posso che essere contento. Gli ho detto che volevo dei ricambi specifici e mi hanno messo quello che volevo io, ovviamente per non avere menate ho lasciato fare direttamente all'Officina.

Qui c'è l'ultimo lavoro che gli ho fatto fare.


Prima gli avevo fatto fare questo:
Avevo ordinato i pezzi su Alfisti.net e poi sono andato a farli installare.

Messaggio nella discussione 'Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport' Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport - ClubAlfa.it Forum
 
  • Like
Reactions: DaveQV
I baffati non so se li fanno per la giulietta. Dovresti andare a guardare su altri cataloghi come tarox ad esempio... solo che sono altri costi.. al tuo posto metterei i forati brembo extra.

Per autoricambi e meccanico vedi tu cosa vuoi fare, ci puoi andare a parlare prima, c'è Daniele e Sergio che sono molto Esperti e disponibili. Sono molto attenti a quello che vuole l'appassionato sulla propria vettura, per cui se gli proponi dei componenti specifici te li trovano anche loro o in alternativa ti metti d'accordo prima.

L'autoricambi di busto è rivenditore ufficiale Bardahl per cui lì trovi tutto quello che serve per olio motore, olio cambio, fluidi e additivi vari.

Io preferisco il Bardahl al motul, basta essere chiari fin da subito. Per quello che è la mia esperienza non posso che essere contento. Gli ho detto che volevo dei ricambi specifici e mi hanno messo quello che volevo io, ovviamente per non avere menate ho lasciato fare direttamente all'Officina.

Qui c'è l'ultimo lavoro che gli ho fatto fare.


Prima gli avevo fatto fare questo:
Avevo ordinato i pezzi su Alfisti.net e poi sono andato a farli installare.

Messaggio nella discussione 'Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport' Vero Assetto Sportivo per Giulietta pack-sport - ClubAlfa.it Forum
Di sicuro andrò a fare un giro da Service Car e vedere cosa mi propongono come prezzi. Ovviamente mi impunterò per utilizzare i prodotti che gli porto.

Alla fine per il filtro carburante dirò di sostituirlo e farò fare a loro.

Grazie ancora!
 
Credo di aver ultimato la lista per il tagliando, correggetela pure se sbaglio:

Additivo pulizia motore Motul
Olio motore Bardhal
Olio cambio Bardhal
Filtro olio Bosch
Filtro aria BMC (anche qui mi manca un link da sito italiano
Filtro abitacolo carbone attivo Bosch
4 Candele NGK
Mannol Antigelo G12 7 litri (in alternativa al Motul che non trovo)
Manca il filtro carburante

Per i freni invece:

Brembo Xtra Line ass. anteriore
Pastiglie EBC (ma mi servirebbe un'alternativa su Autodoc)
Liquido freni EBC (può andar bene?)
Eventualmente dischi e pastiglie per i freni posteriori


Viene fuori una bella spesa considerando che manca la manutenzione. Di sicuro i freni li farò mese prossimo.

Se manca qualcosa ditemi pure, grazie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Manca il filtro della benzina che non c'è su tutte le vetture prodotte dal 2000 in poi.
Un ulteriore consiglio: boicotta quella porcheria di amazon, non ingrassare bezos. Son tutti prodotto reperibili tranquillamente altrove.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DaveQV
Manca il filtro della benzina che non c'è su tutte le vetture prodotte dal 2000 in poi.
Un ulteriore consiglio: boicotta quella porcheria di amazon, non ingrassare bezos. Son tutti prodotto reperibili tranquillamente altrove.
Ah ecco, mi stavo fissando con un componente che non c'è.

Comunque per quanto riguarda il cambio pastiglie. Andrò sicuramente con i Brembo Xtra come dischi ma leggo sul forum che le EBC Red sono più per uso corsaiolo che stradale. Io l'auto la utilizzo prevalentemente su strade ad andatura moderata ed a parte qualche bella pestata ho un'andatura tale da avere delle pastiglie più durature e meno performanti.

A questo punto cosa prendo compatibili con i Brembo Xtra? Conviene anche chiedere al meccanico Service Car di sostituire i tubi con quelli in treccia?

Grazie
 
Puoi prendere le verdi. Sulla mia ho messo le verdi e m trovo benissimo. E conviene anche sostituire i tubi con quelli d'acciaio.
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Puoi prendere le verdi. Sulla mia ho messo le verdi e m trovo benissimo. E conviene anche sostituire i tubi con quelli d'acciaio.
Sapresti indicarmi un sito dove acquistarle? Sono compatibili con gli Xtra corretto?
 
Si si Assolutamente compatibili. Il sito è sempre quello lì tedesco di Alfisti.net
 
  • Like
Reactions: DaveQV
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bon tagliando fatto direi. Sono soddisfatto del lavoro eseguito dal meccanico. L'auto risulta in ottime condizioni vista da sotto.

L'unica pecca è un leggero trafilamento dal blocco del cambio. Stando al meccanico sarebbe una fuoriuscita dalla parte alta dove si incastra il selettore delle marce. Ad ogni cambiata, la guarnizione che dovrebbe chiudere, si muove leggermente e quindi un pelo d'olio esce. Secondo lui è trascurabilissimo in quanto andrei a perdere al massimo 200gr d'olio in diversi anni.

Tuttavia, come molti in questo forum, rilevo un cambio eccessivamente problematico. 1^-2^ sono dure, non sento "TLAC" o "STONK" (ma devo verificare), ma sono insopportabili nella guida in città. Ci metto una vita a cambiare marcia.

La 3^ invece è ridicola. Passando dalla 2^ alla 3^ ci sono degli evidenti scalini che fanno anche saltare la marcia in folle e bisogna ritentare l'inserimento. Dalla 4^ alla 3^ lo fa meno ma è sempre presente.

Inoltre, nelle cambiate veloci dalla 3^ alla 4^ e dalla 5^ alla 6^, si sentono delle sgrattate fastidiosissime, soprattutto perchè si è ad alti giri ed in tiro. Spero non si distrugga nulla.

Premetto che ho messo l'olio e l'additivo Bardhal consigliato per il tagliando e non è cambiata una benemerita fava.

Per cui, cosa devo fare? Ho letto il thread sul cambio ma non ho capito come agire.
Vado in Alfa a chiedere un controllo (auto del 2010)? Faccio registrare i cavi? Faccio controllare sotto la cuffia?
Sono i sincronizzatori? Gli ingranaggi?

Aiuto!


PS: l'auto monta uno shortshifter.

Grazie!