Tagliando Giulietta

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
1,316
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Buon giorno a tutti faccio una domanda tecnica per quanto riguarda il filtro del gasolio. Ho percorso 8 mila km in un anno e mezzo il dicembre scorso ho tirato fuori il filtro per vedere come era messo non mi è sembrato molto sporco perché non ho fatto oltre i 20 mila km. A dicembre di questo anno devo fare il regolare tagliando e vi chiedo devo per forza cambiare anche il filtro del gasolio si ho no? Anche se eri mi è arrivato quello nuovo come riserva mal che vada. Grazie a tutti

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
3,080
4,878
181
43
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Io lo cambierei in ogni caso, visto che devi fare il tagliando fai 30 fai 31, anche se credo sia prevista la sua sostituzione a ogni tagliando, o a un determinato kilometraggio.

• Like
Reactions: Tommyknockers

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
1,316
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Io lo cambierei in ogni caso, visto che devi fare il tagliando fai 30 fai 31, anche se credo sia prevista la sua sostituzione a ogni tagliando, o a un determinato kilometraggio.
Ogni tagliando e quando arrivi a 20 mila km ho giù di lì. Io ho parlato anche con il meccanico e lui ha detto che si può fare ogni due anni.

• Like
Reactions: Antonio156alfa

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,626
19,186
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Puoi non cambiarlo, ma poiché ti è arrivato quello nuovo allora credo sia inutile conservarlo

• Like
Reactions: Antonio156alfa

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,058
1,316
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Puoi non cambiarlo, ma poiché ti è arrivato quello nuovo allora credo sia inutile conservarlo
Buon giorno ragazzo io faccio la scorta di tutti i componenti per fare il tagliando con un anno in anticipo. Così quando ci metto le mani ho tutto l'occorrente. E la mia domanda era di capire se cambiare il filtro ho no. Grazie tu tutto bene?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,626
19,186
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Buon giorno ragazzo io faccio la scorta di tutti i componenti per fare il tagliando con un anno in anticipo. Così quando ci metto le mani ho tutto l'occorrente. E la mia domanda era di capire se cambiare il filtro ho no. Grazie tu tutto bene?
Si, tutto bene 😊 allora non cambiarlo perché i chilometri percorsi sono veramente pochi

• Like
Reactions: igoroptik

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT