Tagliando Giulietta

igoroptik

Alfista Megalomane
20 Novembre 2020
2,733
1,850
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 150cv
Buon giorno a tutti faccio una domanda tecnica per quanto riguarda il filtro del gasolio. Ho percorso 8 mila km in un anno e mezzo il dicembre scorso ho tirato fuori il filtro per vedere come era messo non mi è sembrato molto sporco perché non ho fatto oltre i 20 mila km. A dicembre di questo anno devo fare il regolare tagliando e vi chiedo devo per forza cambiare anche il filtro del gasolio si ho no? Anche se eri mi è arrivato quello nuovo come riserva mal che vada. Grazie a tutti
 
Io lo cambierei in ogni caso, visto che devi fare il tagliando fai 30 fai 31, anche se credo sia prevista la sua sostituzione a ogni tagliando, o a un determinato kilometraggio.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Io lo cambierei in ogni caso, visto che devi fare il tagliando fai 30 fai 31, anche se credo sia prevista la sua sostituzione a ogni tagliando, o a un determinato kilometraggio.
Ogni tagliando e quando arrivi a 20 mila km ho giù di lì. Io ho parlato anche con il meccanico e lui ha detto che si può fare ogni due anni.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Puoi non cambiarlo, ma poiché ti è arrivato quello nuovo allora credo sia inutile conservarlo
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Puoi non cambiarlo, ma poiché ti è arrivato quello nuovo allora credo sia inutile conservarlo
Buon giorno ragazzo io faccio la scorta di tutti i componenti per fare il tagliando con un anno in anticipo. Così quando ci metto le mani ho tutto l'occorrente. E la mia domanda era di capire se cambiare il filtro ho no. Grazie tu tutto bene?
 
Buon giorno ragazzo io faccio la scorta di tutti i componenti per fare il tagliando con un anno in anticipo. Così quando ci metto le mani ho tutto l'occorrente. E la mia domanda era di capire se cambiare il filtro ho no. Grazie tu tutto bene?
Si, tutto bene 😊 allora non cambiarlo perché i chilometri percorsi sono veramente pochi
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto