Tagliando: km e tempo.. quando farlo?

Io la interpreto che si tratta di veicoli usati/km0, ma che non abbiano superato i 2 anni di vita. Però mi informo.....

Garanzia auto usate da concessionari

Ben diversa è la situazione se l’acquisto della vettura avviene presso un concessionario. In questo caso si potrà godere di una garanzia di legge della durata di 24 mesi, ma le parti potranno concordare di ridurre questo termine sino a 12 mesi, ma questa indicazione deve essere espressamente riportata sul contratto di acquisto.

Tutti quei difetti che si manifestano entro i primi sei mesi dall’acquisto dell’auto si presume che esistano già al momento della vendita.
 
la legge che se fai meno di 20000km anno fai sempre il tagliando ogni anno, funziona sempre. Io ne faccio 3 all'anno ogni 20000 km quindi nn faccio testo ma mia moglie che ha una classe a a benzina e fa 15000 km anno lo faccio fare ogni anno e tiro giu olio che sembra nuovo (sintetico full 5w40 ) ma ha condense perchè non sempre lavora in temperatura , quindi alnche il filttro nn è pulitissimo. Invece la stelvio ho visto che al secondo tagliando a 40000 km dopo 9 mesi di vita il filtro era bello pulito. e ancor di piu ripeto che un auto con molti km fatti però in tragitti lunghi e senza molte ripartenze è un auto sempr emigliore di una che ne ha metà e tutti in città o quasi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e tiro giu olio che sembra nuovo
i motori a benzina ad iniezione indiretta sporcano l' olio enormemente meno dei motori diesel

dopo 10 mila km l' olio 0w20 del auto a benzina che ho in casa è scuro quanto l' olio 5w30 nuovo nel suo flacone

nelle prime centinaia di km è così chiaro che faccio fatica a leggere il livello sul astina scura