Tagliando Mito 1.6 120cv

Koddri27

Alfista principiante
4 Aprile 2018
32
13
9
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 Jtdm 120cv
Salve a tutti, sono intenzionato a fare un tagliando completo alla mia mito (olio, filtro olio, filtro carburante, filtro aria e filtro abitacolo) e mi interesserebbe sapere quali sono i ricambi che mi converrebbe comprare, quali marche sono migliori di altre per esempio..
La macchina ha 105.000km ed ha 6 anni.
Grazie

N

Nicola6892

Utente Cancellato
Salve a tutti, sono intenzionato a fare un tagliando completo alla mia mito (olio, filtro olio, filtro carburante, filtro aria e filtro abitacolo) e mi interesserebbe sapere quali sono i ricambi che mi converrebbe comprare, quali marche sono migliori di altre per esempio..
La macchina ha 105.000km ed ha 6 anni.
Grazie
I ricambi ormai sono tutti importati dalla cina o paesi dove la manodopera costa poco. Addirittura con bosch(marca saputa per essere buona) ho trovato made in africa e romania. Su ebay trovi ricambi con olio consigliato dalla casa a prezzi vantaggiosi. Come olio io ti consiglio il motul che è meglio e costa meno del selenia. Devi solo vedere sul tuo libretto che gradazione vuole il tuo motore e la specifica.

Koddri27

Alfista principiante
4 Aprile 2018
32
13
9
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 Jtdm 120cv
I ricambi ormai sono tutti importati dalla cina o paesi dove la manodopera costa poco. Addirittura con bosch(marca saputa per essere buona) ho trovato made in africa e romania. Su ebay trovi ricambi con olio consigliato dalla casa a prezzi vantaggiosi. Come olio io ti consiglio il motul che è meglio e costa meno del selenia. Devi solo vedere sul tuo libretto che gradazione vuole il tuo motore e la specifica.

Ciao, grazie per la risposta, come olio sono intenzionato a prendere il motul 8100 x-clean efe. Quindi mi stai dicendo che per esempio comprare il filtro gasolio della Ufi o della Bosh è indifferente? L’importante è che ovviamente vadano bene per la mia macchina?

N

Nicola6892

Utente Cancellato
Ciao, grazie per la risposta, come olio sono intenzionato a prendere il motul 8100 x-clean efe. Quindi mi stai dicendo che per esempio comprare il filtro gasolio della Ufi o della Bosh è indifferente? L’importante è che ovviamente vadano bene per la mia macchina?
La marca è indifferente e probabilmente avranno lo stesso luogo di produzione.

• Like
Reactions: Koddri27
N

Nicola6892

Utente Cancellato
D'accordo, grazie.
Come olio quel Motul va bene? Altrimenti ne conosci uno migliore?
Come qualità prezzo io motul è il migliore.
Su amazon c'è il motul x-clean 5w30 fe a 41 euro(affare); l efe sta 48 e sono praticamente la stessa cosa.
Come top c'è il bardhal ma oltre a costare molto più non rispetta le specifiche.

• Like
Reactions: Koddri27

gargamella81

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2019
9
2
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm-2 120 cv
ragazzi invece per quanto riguarda i filtri?

quale marca scegliere?

Grazie.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente