Tagliando primo anno

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,156
13,465
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Settimana prossima ho appuntamento per controllo e forse tagliando del primo anno di vita,con all attivo 6300km......che mi consigliate di fargli fare? A me hanno detto solamente controllo livelli e cambio filtro anti polline,che a saperlo lo avevo cambiato quando ho messo le modanature in carbonio
 
  • Like
Reactions: iddi
Se l’antipolline lo hai già cambiato, fai cambiare solo olio motore e filtro olio e fai controllare il filtro aria se è da sostituire
 
Dici sia da cambiare l olio a 6000km

Indipendentemente dalla percorrenza chilometrica... (i criteri di manutenzione vanno anche ad ore di funzionamento)

nel motore si forma condensa quindi acqua... che porta a ossidazione anche dopo soli 6.000km e 12 mesi.


Per la questione spesa..
Alla fine è una volta l'anno..

Un po' come il canone rai e il bollo

(per chi li paga)


Io
Preferisco cambiare l'olio alla Giulia casomai!!!


Nel caso puoi benissimo procurarti l'olio dalla Germania a 10 euro al litro anziché i 28€ ~ 32€ litro delle concessionarie officine autorizzate.


Alfa Romeo Giulia Inspektion & Wartungsteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

7393_0.jpg
 
  • Like
Reactions: iddi e Diabolik78
Per quanto riguarda olio filtri ho tutto....Però già mi hanno detto che nn posso portare io il materiale per quanto riguarda la garanzia
 
  • Like
Reactions: iddi
Per quanto riguarda olio filtri ho tutto....Però già mi hanno detto che nn posso portare io il materiale per quanto riguarda la garanzia



Sarebbe da mandarli a quel paese...

Se filtri e olio sono originali non vedo perché non si può.
 
  • Like
Reactions: iddi
Pubblicità - Continua a leggere sotto