Tagliando quale officina Torino

krasuhali

Alfista principiante
10 Aprile 2026
7
1
14
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv q4
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Salve a tutti
Ho acquistato la Giulia presso la concessionaria Stellantis You di Mirafiori. A settembre dovrei portarla a fare il primo tagliando.
Ho sentito in generale di storie di alcune officine che non lavorano bene come dovrebbero. Quindi mi sono portato avanti, dove portarla, quale officina seria e affidabile in Torino o provincia?

Grazie tante!

Per un semplice tagliando puoi andare in qualsiasi officina generica spendi molto meno e il tagliando vale come in concessionaria importante e che sia tt fatturato e megli se con filtri originali.. farsi rubare 500 o più euro per un cambio olio in concessionaria non è il massimo..

Per un semplice tagliando puoi andare in qualsiasi officina generica spendi molto meno e il tagliando vale come in concessionaria importante e che sia tt fatturato e megli se con filtri originali.. farsi rubare 500 o più euro per un cambio olio in concessionaria non è il massimo..
Lo so, purtroppo, per i primi due tagliandi meglio farla in rete ufficiale quando c'è ancora la garanzia

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vai da un generico o autorizzato ti fai sostituire olio e filtri e azzerare service magari ti accordi che porti tu il materiale originale o lo prende lui.. risparmi sicuramente qualche 100 euro e il lavoro è sicuramente più curato di farlo in grosse concessionarie dove lavora quasi solo apprendista a fare tagliandi che non sanno nemmeno cosa è un pistone e non lo hanno mai visto..

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Assolutamente no c’è una legge che apposta prevede che puoi fare i tagliandi dove vuoi anche se in garanzia
Si lo so bene, dicevo "purtroppo" è perché se pur con una fattura regolare presso generico, in caso di problemi l'Alfa guarderà storto la questione, se invece se i tagliandi erano stati fatti in rete ufficiale la cosa viene vista/trattata di meglio

infatti dicevo quando scade la garanzia la porto dal mio meccanico di fiducia che è bravo, o potrei anche a fare tutto da solo
Grazie

Si lo so bene, dicevo "purtroppo" è perché se pur con una fattura regolare presso generico, in caso di problemi l'Alfa guarderà storto la questione, se invece se i tagliandi erano stati fatti in rete ufficiale la cosa viene vista/trattata di meglio

infatti dicevo quando scade la garanzia la porto dal mio meccanico di fiducia che è bravo, o potrei anche a fare tutto da solo
Grazie
Fatti un bel giro fino a cherasco da Bra car service, officina autorizzata e meccanici capaci… quando un auto è in garanzia meglio fare tutto presso la rete ufficiale, le frottole dell’Europa fanno solo danni e un officina generica non ti può dare la conoscenza del veicolo come quelle della rete ufficiale. Finita la garanzia se te li fai personalmente e’ meglio.

• Mi piace
Reazioni: krasuhali