L
leoben
Utente Cancellato
Ho anch'io una B-Tech 280cv (novembre 2018, euro 6d-temp, ovvero con dpf).
Se non ricordo male, ne avevamo già discusso tempo fa con altri utenti che hanno lo stesso nostro motore.
Solitamente percorro strade in pianura, però quel comportamento anomalo dell'indicatore dei consumi l'ho notato pure io.
Basta semplicemente scalare 2 o 3 marce per vederlo...
Col motore a 1500rpm in rilascio, ho consumo sui 25km/lt (per fare un esempio).
Scalo 2 marce e sono a 10 km/lt, anche se la velocità è diminuita di quasi nulla.
Ne scalo un'altra, motore a 5000rpm, 7km/lt.
Non esiste proprio... Con quel consumo dovrei essere a 170km/h in autostrada a velocità costante, e non in rilascio a 60km/h.
Ho notato anche un'altra cosa, a conferma che quella barra da un po' i numeri.
Se viaggi col manettino in A, in fase di rilascio il motore viene proprio staccato dalla trasmissione (funzione di veleggio).
Ecco, in questo caso il consumo va a fondoscala (30km/lt). Teoricamente invece sarebbe il momento nel quale il motore dovrebbe consumare qualcosa, perchè ha da mantenersi acceso al minimo. Al contrario di quando è in rilascio e marcia inserita, quando sono le ruote che fanno girare il motore...
Se non ricordo male, ne avevamo già discusso tempo fa con altri utenti che hanno lo stesso nostro motore.
Solitamente percorro strade in pianura, però quel comportamento anomalo dell'indicatore dei consumi l'ho notato pure io.
Basta semplicemente scalare 2 o 3 marce per vederlo...
Col motore a 1500rpm in rilascio, ho consumo sui 25km/lt (per fare un esempio).
Scalo 2 marce e sono a 10 km/lt, anche se la velocità è diminuita di quasi nulla.
Ne scalo un'altra, motore a 5000rpm, 7km/lt.
Non esiste proprio... Con quel consumo dovrei essere a 170km/h in autostrada a velocità costante, e non in rilascio a 60km/h.
Ho notato anche un'altra cosa, a conferma che quella barra da un po' i numeri.
Se viaggi col manettino in A, in fase di rilascio il motore viene proprio staccato dalla trasmissione (funzione di veleggio).
Ecco, in questo caso il consumo va a fondoscala (30km/lt). Teoricamente invece sarebbe il momento nel quale il motore dovrebbe consumare qualcosa, perchè ha da mantenersi acceso al minimo. Al contrario di quando è in rilascio e marcia inserita, quando sono le ruote che fanno girare il motore...